Williams, confermato Nissany come Test Driver

Roy Nissany (ISR) Williams Racing Test Driver. Formula One Testing, Tuesday 15th December 2020. Yas Marina Circuit, Abu Dhabi, UAE.

Il 26enne israeliano rimane nel team di Grove per affrontare tre FP1 e una giornata di test preseason nel 2021

Roy Nissany continuerà ad essere il Test Driver della Williams per la stagione 2021. Confermato dunque il pilota israeliano che è arrivato nel team di Grove nel 2020 grazie anche ai suoi sponsor. Il 26enne ha disputato tre sessioni FP1 nella scorsa stagione in Spagna, Italia e Bahrain e la giornata di test post-season ad Abu Dhabi. Inoltre, oltre al suo lavoro al simulatore, egli si è cimentato nel FIA Formula 2 facendosi notare con l’8° posto in Gara 1 a Spa-Francorchamps e la rispettiva Pole per la sprint race.

Per il 2021 lo attende un’attività simile a quella dello scorso anno, con tre apparizioni in FP1 più una giornata di test preseason in Bahrain. “Sono onorato di poter continuare a fare parte della Williams.”, afferma Roy Nissany. “Sin da quando ho cominciato ho fatto progressi in molte aree e insieme siamo stati molto produttivi da dietro le quinte. Mi sono dedicato il più possibile alla causa del team e sono migliorato come pilota. Voglio continuare così anche nel 2021”.

Di seguito le dichiarazioni del TP Simon Roberts: “Sono lieto che Roy continui ad essere il nostro Test Driver, così che possa proseguire sull’ottima base che abbiamo costruito. Come team siamo molto felici del suo contributo sia in pista che a Grove con il simulatore, ci ha permesso di migliorare i tempi sul giro della FW43. Ci è piaciuto anche vedere Roy crescere come pilota, e non abbiamo dubbi che continuerà a migliorarsi nel corso di quest’anno”.

Immagine in evidenza: © Williams Racing Media

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Williams, confermato Nissany come Test Driver"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*