F2 | Juan Manuel Correa punta a tornare nel 2021

Il pilota americano spera di poter tornare in Formula 2 nella prossima stagione dopo il terribile incidente di un anno fa

L’anno scorso Juan Manuel Correa è rimasto coinvolto nel fatale incidente avvenuto nella Feature Race di Formula 2 a Spa-Francorshamps che costò la vita ad Anthoine Hubert. Nella dinamica dell’impatto il pilota americano finì sottosopra con la sua monoposto e ne uscì con delle gravissime ferite alle gambe che lo obbligano tutt’ora a girare in sedia a rotelle.

Una volta terminate le operazioni Correa ha iniziato il recupero, che stando alle sue parole sta procedendo molto bene: in una live avvenuta ieri sul profilo Instagram della Formula 2, Correa ha dichiarato di avere l’obiettivo di tornare in pista già nel 2021! Queste le sue parole: “Sto recuperando molto velocemente e la mia attitudine mentale da pilota mi sta aiutando a spingere più del necessario. Al momento il mio obiettivo è quello di tornare in Formula 2 già il prossimo anno, quindi in anticipo sui programmi. Devo ancora sottopormi ad alcune operazioni, ma la struttura metallica che avvolge la mia gamba dovrebbe essere rimossa alla fine di quest’anno. Ciò significa che potrò daccapo salire in auto. Chissà, forse già ad inizio dicembre”.

Durante la diretta, Correa ha anche parlato riguardo le sue sensazioni sull’essere di nuovo nel paddock, dove sarà presente in questo weekend a distanza di un anno da quel terribile giorno. Questo il suo commento sulla sua presenza a Spa: “Sentivo che dovevo chiudere un capitolo, ma la cosa più importante era rendere il mio tributo ad Anthoine. Non sono stato in grado di farlo da Miami ed era qualcosa che era rimasta in sospeso. Quando sono stato invitato dalla Formula 2 non ci ho pensato un attimo. Sono felice di essere qui e di vedere daccapo tutti i volti familiari del paddock, ma per me sarà anche un weekend di grandi emozioni”.

Infine, Correa ha rivolto un pensiero anche ad Anthoine Hubert, che lui ricorda così: Era una persona genuina, un buon amico. Anche se eravamo rivali in pista lui era sempre positivo in ogni occasione. Era un tipo alla mano. Per me è difficile parlare di lui. Arrivare in circuito mi ha fatto venire i brividi e tutto mi ricorda lui. Ancora non riesco a crede che quanto sia accaduto sia successo realmente. E’ una cosa che mi rende triste. Penso molto alla sua famiglia e ho deciso di venire qui per rendere un tributo ad Anthoine, chiudere un capitolo ed iniziare a guardare avanti”.

Immagine in evidenza: © Charouz Racing System / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "F2 | Juan Manuel Correa punta a tornare nel 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*