Formula E | Wehrlein trionfa nell’ePrix Città del Messico

Weekend perfetto per il pilota Porsche, Buemi e Cassidy sul podio. 4° Gunther, inizio di stagione in salita per Dennis (9°)

AGGIORNAMENTO: “No Further Action” sulle investigazioni degli stewards per Pascal Wehrlein e Jake Dennis e classifica finale confermata per l’ePrix Città del Messico. Di seguito l’articolo originale della gara all’Autodromo Hermanos Rodriguez

Il Messico porta bene a Pascal Wehrlein e alla Porsche: il pilota tedesco comincia la Season 10 della Formula E con la vittoria dell’ePrix Città del Messico. Una giornata perfetta per il pilota tedesco e per la casa di Stoccarda (terzo successo consecutivo del loro powertrain a Città del Messico) dopo la pole position conquistata e una gara molto convincente per costanza e gestione energia, favorita anche dalla Safety Car chiamata nella parte centrale per l’incidente di Robin Frijns con la sua Envision.

Tale risultato, però, non è ancora definitivo, in quanto Wehrlein è sotto investigazione dalla FIA insieme a Jake Dennis per un sospetto sforamento di potenza dai loro powertrain Porsche. Ad attendere l’esito di tale indagine è soprattutto Sébastien Buemi, che ha chiuso secondo con la sua Envision dopo una gara battagliera con Pascal e con Nick Cassidy. Quest’ultimo “bagna” il suo debutto con i colori Jaguar con il terzo posto e il giro veloce della gara, per un podio molto importante al neozelandese.

Quarta posizione per la Maserati di Maximilian Gunther, con il tedesco bravo a lottare ad armi pari con i motorizzati Porsche e Jaguar più competitivi per gran parte della corsa, quinto invece un Mitch Evans che è andato in crisi negli ultimi giri della gara. Dietro di lui nel gruppetto di mischia abbiamo Jean-Eric Vergne (DS), Jake Hughes (McLaren), Stoffel Vandoorne (DS) e le Andretti di Jake Dennis e Norman Nato racchiusi in pochi secondi per chiudere la top 10 davanti alle Nissan di Oliver Rowland e Sacha Fenestraz.

Nelle retrovie si segnalano i ritiri per problema tecnico di Lucas Di Grassi (ABT Cupra) e Sérgio Sette Camara (ERT, non è nemmeno partito), nonché l’incidente in curva 2 tra Nico Muller (ABT Cupra) e Antonio Félix Da Costa (Porsche) che ha messo fuori gioco il portoghese (lo svizzero è sotto investigazione). 13° l’italo-svizzero Edoardo Mortara con la Mahindra, mentre il suo compagno Nyck de Vries rimonta fino al 15° posto appena davanti a un Jehan Daruvala (Maserati) che completa la sua prima gara in Formula E in 16a posizione.

Immagine in evidenza: © Hankook Tire Motorsports Official / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | Wehrlein trionfa nell’ePrix Città del Messico"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*