Formula E | ePrix Città del Messico: Wehrlein è il primo poleman della stagione

Il pilota Porsche si riconferma in pole in Messico, Gunther terzo in griglia davanti alle Jaguar, 14° Dennis

La Season 10 della Formula E ricomincia dal duello nelle posizioni davanti tra Porsche e Jaguar, con Pascal Wehrlein che si prende la pole position. Primi punti del 2024 per il tedesco della casa di Stoccarda che si aggiudica i Duels dell’ePrix Città del Messico e la sua quarta pole di carriera (tutti in Messico) dopo aver segnato giri veloci con continuazione e senza mai sbagliare un colpo. Accanto a lui in prima fila avremo la Envision di Sébastien Buemi, con lo svizzero che non è riuscito a replicare il giro perfetto delle semifinali ed è rimasto dietro a Pascal di 251 millesimi.

Eliminati entrambi in semi le due Jaguar di Nick Cassidy e Mitch Evans che però partiranno e a causa della penalità di una posizione ricevuta in FP1 per non essere rientrati in garage durante una bandiera rossa. Questo promuove la Maserati di Maximilian Gunther in terza posizione, con il tedesco bravo a registrare il miglior tempo nel Gruppo B di qualificazioni e a firmare, nonostante l’eliminazione ai quarti, il tempo più veloce tra i perdenti. Dietro ai due neozelandesi avremo Jake Hughes in terza fila con la sua McLaren, mentre in quarta fila si posizioneranno Robin Frijns (Envision) e Stoffel Vandoorne (DS Penske, penalizzato anche lui di 1 posizione anche lui per la stessa infrazione in FP1).

Quinta fila per Sacha Fenestraz (Nissan) e Jean-Eric Vergne (DS Penske) davanti a Sam Bird (McLaren) che scatterà 11°. Grande delusione in casa Andretti con Norman Nato ma soprattutto Jake Dennis in settima fila, con il campione del mondo in carica che sbaglia l’ultimo tentativo e dovrà rimontare dalla 14a piazza dopo una qualifica molto difficile. 15° posto in griglia per Edoardo Mortara nella sua gara di debutto con la Mahindra, seguono Da Costa in 16a e il rookie di Maserati Jehan Daruvala in 17a posizione, male invece Lucas Di Grassi (19°, ABT Cupra), Oliver Rowland (20°, Nissan) e Nyck de Vries (22°, Mahindra) che partiranno dalle retrovie nella prima gara con i rispettivi nuovi team.

Immagine in evidenza: © TAG Heuer Porsche FE Team / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | ePrix Città del Messico: Wehrlein è il primo poleman della stagione"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*