Formula E | Maserati sceglie Mortara e Gunther per la Season 9

Maserati MSG Racing Mortara Gunther Formula E 2023

Il team italo-monegasco conferma il suo pilota di punta e gli affianca il tedesco ex-BMW e Nissan per l'inizio della Gen3

La Maserati MSG Racing ha annunciato i suoi piloti per la Season 9 della Formula E. Saranno Edoardo Mortara e Maximilian Gunther a rappresentare nel 2023 il costruttore italiano nella sua nuova avventura nel mondiale elettrico. Ovviamente l’italo-svizzero rimarrà il pilota di punta della squadra ex-Venturi con cui ha conquistato 6 vittorie, 13 podi e il titolo di vice-campione del mondo nel 2020/21. Lo scorso anno ha concluso al campionato al terzo posto dopo la sua miglior stagione in termine di risultati, con 169 punti e le quattro vittorie conquistate a Diriyah, Berlino, Marrakech e Seoul.

“Sono veramente felice di continuare in questa squadra, da quando sono qui è diventata una casa per me e ci sono tantissime persone dal gran talento.”, le parole di Mortara. “Le ultime cinque stagioni sono state tra le migliori della mia carriera e non vedo l’ora di proseguire questa scia di successi nella Gen3. Da italo-svizzero, è un onore rappresentare il brand Maserati nel loro ritorno internazionale nel motorsport. Non vedo l’ora di lavorare insieme a Max, che ha già dimostrato di essere uno dei migliori talenti della serie”.

Per Gunther, invece, quello con Maserati rappresenta un nuovo inizio dopo la parentesi molto deludente con Nissan e.Dams. Il pilota 25enne tedesco, vincitore di tre gare con la BMW Andretti (Santiago e Berlino 2020, New York 2021), farà coppia con Mortara, con la quale vive di un ottimo rapporto dopo averlo conosciuto nel 2016 a Macao. Egli è stato scelto dopo che l’opzione principale del team, Nyck de Vries, è sfumata dopo il passaggio dell’olandese in Formula 1 con AlphaTauri a seguito del suo sorprendente 9° posto nel GP Italia a Monza da sostituto dell’infortunato Alex Albon in Williams.

“Sono molto orgoglioso di unirmi alla famiglia della Maserati MSG Racing insieme a Edo per la Season 9.”, il commento del pilota tedesco. “Ammiro tanto il team e ciò che hanno raggiunto nelle ultime stagioni, si sono dimostrati degli ossi duri da battere e si meritano il loro status attuale di vice-campioni del mondo. E’ un onore rappresentare il ritorno di questo marchio nelle corse e con Edo abbiamo condiviso gli stessi valori da quando ci siamo incontrati per la prima volta. Abbiamo sempre avuto un gran rapporto di rispetto, credo formeremo un team fortissimo e lavoreremo duramente insieme per questo nuovo viaggio. Non vedo l’ora di cominciare”.

Immagine in evidenza: © Courtesy of Formula E

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | Maserati sceglie Mortara e Gunther per la Season 9"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*