Gabriele Minì sale in Formula 3 con Hitech nel 2023

Il 17enne di Palermo è reduce dal secondo posto nella Formula Regional Europe ed è stato tra i più veloci nei test post-season

Dopo Dino Beganovic alla Prema, anche il vice-campione della Regional Europe passa alla FIA Formula 3 per il 2023. Stiamo parlando di Gabriele Minì, pilota 17enne di Palermo che farà il salto di categoria insieme alla Hitech GP, squadra con cui ha già fatto dei test e corso il campionato Formula Regional Asia a gennaio, finendo quarto. Nonostante la sua giovane età, il rappresentante dell’ACI Team Italia ha già un palmares di tutto rispetto con la conquista della F4 italiana 2020 nel suo anno di debutto nelle monoposto, il titolo di miglior rookie nella Regional europea 2021 e il secondo posto in classifica conquistato quest’anno dopo 3 vittorie, 9 podi e 242 punti conquistati in 20 gare.

“Dopo due stagioni nella FRECA, era logico fare il salto nel campionato FIA F3 e sono felice di farlo con la Hitech.”, il commento di Minì. “Abbiamo già lavorato insieme lo scorso inverno nella Formula Regional Asia, ottenendo ottimi risultati. Il team ha fatto un ottimo lavoro lottando per il titolo piloti fino all’ultimo e sono fiducioso che possano performare ai massimi livelli. Il test a Jerez del mese scorso è andato bene e non vedo l’ora di tornare sulla monoposto il prossimo anno”. In quei test post-season il pilota italiano ha segnato il miglior tempo nella prima giornata ed è sempre stato nella top 5 nelle successive due. Un prospetto interessante per il nostro movimento tricolore, da seguire con attenzione nella prossima stagione.

Immagine in evidenza: © ACI Team Italia / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Gabriele Minì sale in Formula 3 con Hitech nel 2023"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*