WEC | Ferrari, Shwartzman e Ye con Kubica sulla 499P di AF Corse

Il russo con passaporto israeliano e il cinese affiancheranno Robert sulla Hypercar #83 del Cavallino, confermati gli altri due equipaggi

Robert Shwartzman e Yifei Ye saranno i compagni di squadra di Robert Kubica sulla terza Ferrari 499P (#83) schierata da AF Corse per il WEC 2024. Così si va a completare un equipaggio che, se già prima aveva gli occhi dei Tifosi per il debutto del polacco con i colori della casa di Maranello, ora potrà contare su un pool di talenti del Cavallino in grado di lottare nel prossimo mondiale endurance con i due equipaggi ufficiali schierati da Ferrari e AF Corse.

Il russo con passaporto israeliano, che rimarrà coinvolto in F1 come pilota di riserva della Scuderia di Maranello, sarà una nuova esperienza dopo il debutto nel GT World Challenge Europe con la 296 GT3. Egli ha già provato la 499P con il team italiano, in occasione dei Rookie Test in Bahrain a novembre 2023 in cui ha fatto segnare il miglior tempo con la Hypercar del Cavallino. Il pilota cinese rappresenta invece l’aggiunta di valore dopo i titoli conquistati nell’Asian e nell’European Le Mans Series nel 2021 e il debutto nel WEC lo scorso anno con la Porsche 963 clienti della Hertz Team JOTA.

“Siamo molto felici di dare l’opportunità ai nostri piloti ufficiali di disputare l’intera stagione WEC con la Ferrari 499P.”, le parole di Antonello Coletta. “Yifei si è messo in luce nelle scorse stagioni e ora potrà mettersi alla prova nella massima categoria dell’endurance con la nostra Hypercar. Robert (Shwartzman), invece, potrà continuare il proprio percorso con una nuova sfida dopo una stagione positiva che lo ha visto ottenere un successo con la 296 GT3 a Barcellona e mostrare un ottimo adattamento alla nostra Hypercar durante i rookie test in Bahrain”.

Il terzo equipaggio di AF Corse va dunque a completare la line-up Ferrari che nei giorni precedenti aveva riconfermato in toto gli equipaggi per le due 499P ufficiali nel WEC 2024. Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen condivideranno la Hypercar #50, mentre Antonio Giovinazzi, James Calado ed Alessandro Pier Guidi ritorneranno sulla vettura #51 con cui hanno trionfato all’ultima 24 Ore di Le Mans. “La scelta ci confermare con questi piloti è nel segno della continuità”, aggiunge Coletta. “Alla prima stagione nella top class iridata abbiamo ottenuto risultati ragguardevoli, tra cui spiccano la vittoria a Le Mans e i 6 podi su 7 gare. Da queste basi guardiamo con ottimismo e fiducia alla stagione 2024”.

Immagine in evidenza: © Ferrari Hypercar / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WEC | Ferrari, Shwartzman e Ye con Kubica sulla 499P di AF Corse"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*