Formula E | ePrix Berlino 2: Cassidy resiste a Dennis e vince una gara tirata

Seconda vittoria di carriera e secondo posto nel mondiale per il neozelandese della Envision, Dennis e Vergne sul podio, Wehrlein (7°) rimane leader

Da un ‘kiwi’ all’altro, i motorizzati Jaguar hanno fatto il pieno di vittorie all’ePrix Berlino: dopo il successo di Mitch Evans di ieri, oggi è Nick Cassidy sulla Envision a tagliare la bandiera di scacchi davanti a tutti. In una gara disputatasi in condizioni d’asciutto e di temperature primaverili, il pilota nativo di Auckland ha costruito il suo trionfo nella seconda parte con un mini-allungo durante una fase caotica nel gruppone e una difesa perfetta sui suoi avversari negli ultimi giri. E ora Cassidy è anche lui dentro la lotta mondiale: 96 punti per lui, -4 dal leader Wehrlein. E con i primi 5 piloti racchiusi in meno di 25 punti, la corsa iridata è appena entrata nel vivo.

Appena dietro c’è Jake Dennis che con la Andretti-Porsche non riesce ad attaccare nel finale ma che con il secondo posto si mette dietro finalmente il periodo buio di ritiri e guai causati spesso non per colpa sua. Terza posizione per Jean-Eric Vergne sulla DS Penske che ritorna sul podio tenendo dietro la Jaguar di Mitch Evans, quarto dopo la vittoria di ieri in gara 1. Quinta posizione per la Porsche di Antonio Félix Da Costa mentre Pascal Wehrlein è settimo, in mezzo troviamo la Maserati di un ottimo Maximilian Gunther che da 21° in griglia risale fino al sesto posto.

Sfortunato invece Edoardo Mortara che è l’unico non classificato della gara dopo essere stato preso nei contatti del gruppone (danno ala e sosta ai box obbligata) così come per Sam Bird (Jaguar), Sébastien Buemi (Envision) e André Lotterer (Andretti), ottavo Stoffel Vandoorne sulla seconda monoposto DS Penske. Chiude in nona posizione la ABT Cupra di Nico Muller che sull’asciutto è andata ovviamente a calare rispetto alle qualifiche bagnate (17° il poleman Frijns), mentre la zona punti viene chiusa dalla NIO di Dan Ticktum. Prossima tappa a Monaco tra due settimane per l’ePrix nel Principato.

CLASSIFICA PILOTI: Wehrlein 100, Cassidy 96, Vergne 81, Dennis 80, Evans 76

CLASSIFICA TEAM: Porsche 168, Envision 153, Jaguar 138, DS Penske 107, Andretti 103

Immagine in evidenza: © Envision Racing / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | ePrix Berlino 2: Cassidy resiste a Dennis e vince una gara tirata"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*