Formula E | Dennis trionfa al secondo ePrix Roma e va in fuga per il campionato!

Podio per Nato e Bird, errore grave di Evans che vola sopra al connazionale Cassidy: ora il pilota Envision è 24 punti dietro al britannico della Andretti

Il rovente double header di luglio dell’ePrix Roma poteva e ha effettivamente indirizzato in maniera forse definitiva la lotta al titolo della Formula E. Jake Dennis conquista un’importantissima vittoria nella seconda gara nella Capitale, con il britannico della Andretti che riesce a sfruttare le chances presentate dalla pole position per firmare il suo secondo successo e, finora, quello più importante della stagione. Questo perché la gara viene decisa subito al secondo giro quando alla staccata dopo la famigerata curva 6 dove ieri c’è stato il maxi incidente.

Mitch Evans, che era passato per terzo, sbaglia la staccata, perde il controllo della sua Jaguar e travolge il connazionale (e probabile futuro compagno) Nick Cassidy sulla Envision, causando danni ingenti ad entrambe le monoposto. Evans si ritirerà poco dopo, mentre Cassidy prova la rimonta ma si ferma solamente al 14° posto. Due zero che pesano macigno nelle loro ambizioni iridate, con Mitch che ora è quasi del tutto tagliato fuori dalla lotta mentre Nick è a 24 punti di ritardo da Dennis, nuovo leader.

Con i due protagonisti del campionato fuori dai giochi, ne approfittano Norman Nato, che chiude in un fantastico secondo posto per la Nissan, e Sam Bird, che chiude terzo con la Jaguar superstite nonostante sia stato troppo ‘soft’ nei giri finali. Subito dietro troviamo le Maserati con Edoardo Mortara quarto e Maximilian Gunther sesto, con in mezzo Sébastien Buemi in quinta posizione sulla Envision rimanente. Pascal Wehrlein su Porsche rimonta da 15° a 7° ma è anche lui quasi fuori dalla corsa per il titolo, chiudono la zona punti Stoffel Vandoorne (DS Penske), Dan Ticktum (NIO) e Nico Muller (ABT Cupra).

CLASSIFICA PILOTI: Dennis 195, Cassidy 171, Evans 151, Wehrlein 146

CLASSIFICA TEAM: Envision 253, Porsche 239, Jaguar 228, Andretti 218

PROSSIMA TAPPA: ePrix Londra, 29-30 luglio

Immagine in evidenza: © Hankook Tire Motorsports Official / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | Dennis trionfa al secondo ePrix Roma e va in fuga per il campionato!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*