ePrix Valencia 2: un super Jake Dennis vince la sua prima gara in carriera

Dopo la prima Pole, il rookie di BMW coglie il primo successo nella serie elettrica. Sul podio Lotterer e Lynn, a secco le Mercedes

Nel secondo ePrix Valencia la Formula E ha lasciato alle spalle il rocambolesco finale di ieri. Dopo una gara senza interruzioni o pioggia e caratterizzata da grandi battaglie è Jake Dennis a prendersi a sorpresa il suo primo successo di carriera. Un primo posto meritato per il rookie britannico della BMW che, dopo la sua prima Pole di carriera, ha condotto la gara dall’inizio alla fine per una vittoria che chiude per lui una giornata perfetta.

Dietro a lui André Lotterer chiude in seconda posizione con la Porsche e conquista finalmente i suoi primi punti stagionali, sul terzo gradino del podio ci va un gran Alex Lynn con Mahindra. Il britannico ha però il rammarico per una possibilità di lottare per la vittoria sfumata dal contatto con Norman Nato che lo ha tamponato da dietro, mandandolo sulla ghiaia. Il rookie francese di Venturi taglierà il traguardo secondo, ma sarà retrocesso al quinto a causa di una penalità (giusta) di 5 posizioni per aver causato l’incidente.

Da tale sanzione ne giova anche Oliver Rowland, che chiude la gara in quarta posizione con la Nissan. Dietro a Nato abbiamo René Rast sesto con l’Audi dopo aver fatto molta fatica nel finale di gara, settimo invece Jean-Eric Vergne con DS Techeetah. In ottava posizione abbiamo Oliver Turvey a punti con la NIO, nono il nostro Edoardo Mortara su Venturi, mentre un Lucas Di Grassi opaco chiude la top 10. Unico ritirato Stoffel Vandoorne che ha danneggiato ruota e sospensione anteriore destra nel tentativo di passare Buemi: giornata nera per la Mercedes con Nyck de Vries a secco di punti in 16a posizione.

Immagine in evidenza: © BMW Motorsport / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "ePrix Valencia 2: un super Jake Dennis vince la sua prima gara in carriera"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*