Formula 3 | Beffa Bearman, Hadjar vince la prima gara dell’anno in Bahrain!

Hadjar Winner Sprint Race Bahrain Formula 3 2022

Il britannico Prema finisce primo ma viene penalizzato per track limits, Arthur Leclerc 5° in rimonta mentre Saucy e Martins (ART) si eliminano tra di loro

La stagione 2022 di Formula 3 si apre con una Sprint Race di Sakhir già ricca di emozioni, sorpassi e colpi di scena. Il più importante è quello che avviene appena dopo la bandiera a scacchi, quando Olivier Bearman, che stava dominando la gara dopo essersi preso la leadership dal giro 5, viene penalizzato di 5 secondi per track limits. Ciò toglie la vittoria al pilota Prema e la consegna al francese Isack Hadjar della Hitech, che diventa il primo vincitore della stagione F3 2022. Un successo comunque meritato per il pilota junior Red Bull, che è stato autore di gran sorpassi e di un ottimo recupero nella parte finale di gara.

Con loro sul podio sale anche Alex Smolyar, il russo con licenza neutrale della MP Motorsport, che conquista il terzo posto dopo esserla sudata in grandi battaglie nel gruppo d’inseguimento. Dietro, abbiamo Zane Maloney (Trident) attento e un Arthur Leclerc (Prema) in crescita nel finale che arrivano affiancati alla bandiera a scacchi: il monegasco fratello di Charles finisce quinto, dietro al pilota delle Barbados di soli 15 millesimi. Sesta posizione per il poleman Zak O’Sullivan della Carlin, che dopo un buon inizio è andato progressivamente a calare di posizione, subito dietro Caio Collet (MP) al 7° posto.

Ottavo posto per l’americano Kaylen Frederick della Hitech che nel finale si rende protagonista di un gran duello con il connazionale Juan Manuel Correa, con quest’ultimo che chiude nono e conquista due punti per l’ART GP. C’è però da segnalare per il team di Nicolas Todt il doppio ritiro di Victor Martins e Gregory Saucy che si sono toccati tra di loro in curva 1 e hanno danneggiato le loro vetture: insomma, un inizio di stagione Formula 3 da dimenticare. Chiude la zona punti David Vidales sulla Campos, mentre Franco Colapinto (V.A.R.) è finito nelle retrovie dopo aver danneggiato l’ala anteriore. Per gli italiani, Francesco Pizzi (Charouz) ed Enzo Trulli (Carlin) chiudono ai margini della top 20, in 19a e 20a posizione.

Immagine in evidenza: © Formula 3 / Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula 3 | Beffa Bearman, Hadjar vince la prima gara dell’anno in Bahrain!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*