MotoGP, posticipati Argentina ed Austin! Doppio round in Qatar, ritorna Portimao

La pandemia Covid costringe FIM, IRTA e Dorna a rivedere il calendario 2021 rinviando i due appuntamenti di Termas e COTA

Dopo i test invernali, cambia anche il calendario per le prime gare del motomondiale 2021. Infatti le due gare in Argentina (Termas de Rio Hondo) e Texas (COTA) sono state rinviate a causa della pandemia Covid che ritorna prepotente nei territori. FIM, IRTA e Dorna Sports sperano di poter disputare i due appuntamenti verso la fine del 2021 quando la MotoGP comincierà il suo tour extra-europeo.

Di conseguenza, arrivano dei cambiamenti per la seconda e terza gara del calendario. Dopo il round inaugurale del 28 marzo in Qatar, il motomondiale rimarrà sul circuito di Losail per disputare una settimana dopo il GP Doha. A seguire, il 18 aprile la MotoGP ritornerà a Portimao, Portogallo, sul circuito che l’anno scorso ha ospitato la gara finale del motomondiale 2020.

Dopo Algarve, il calendario non subisce (per ora) alcuni cambiamenti mentre la MotoGP tornerà sui tradizionali appuntamenti europei. Rimane da definire data e luogo della gara tra Finlandia e Austria mentre Indonesia e Russia rimangono in standby come gare di riserva insieme ad Argentina e Texas che sperano di poter correre verso la fine del 2021.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP, posticipati Argentina ed Austin! Doppio round in Qatar, ritorna Portimao"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*