Hauger in Pole Position a Melbourne

Tra bandiere rosse e interruzioni, Hauger si piazza davanti a tutti e beffa un super Antonelli 2°

Anche la Formula 2 arriva Down under per il terzo appuntamento stagionale sul circuito di Melbourne, Australia. Sono state delle qualifiche complicate per team e piloti, costretti a fare i conti con diverse bandiere rosse che hanno spezzato la sessione.

Dennis Hauger (MP) ha centrato la pole position in 1:28.694 fatto segnare negli ultimi minuti e poco prima fosse esposta un’ultima bandiera gialla che ha penalizzato i piloti che passavano in quel settore.

Pole sfiorata per un ottimo Andrea Kimi Antonelli (Prema) che chiude in 2° posizione e domenica partirà dalla prima fila. Sfortunato invece il compagno Bearman che non è mai riuscito a completare un tempo utile a causa delle bandiere gialle e rosse e partirà solo 16esimo in entrambe le gare di questo weekend.

Dalla seconda fila scatteranno Richard Verschoor (Trident) e Kush Maini (Invicta Racing) davanti a Zane Maloney (Rodin) leader del campionato e Paul Aron (Hitech) rispettivamente qualificati quinto e sesto.

José Maria Martì (Campos) ottiene il settimo tempo grazie ad un bel giro nel finale con ottavo il suo compagno di team Isack Hadjar. Gabriel Bortoleto (Invicta Racing) fallisce l’ultimo tentativo con un’escursione sull’erba ed è nono davanti a Roman Stanek (Trident) decimo che domani nella Sprint Race scatterà davanti a tutti per via dell’inversione di griglia.

L’appuntamento con la prima gara del weekend F2 in Australia è domattina alle 4:15.

© Prema Team / Official Twitter Page
Immagine in evidenza: © FIA Formula 2 / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Hauger in Pole Position a Melbourne"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*