Formula 2 | Monza: Browning vince una Feature Race caotica, quinto Fornaroli

Durksen e Marti sul podio, Dunne OUT dopo il tamponamento di Lindblad, Minì settimo

Doveva vincere e lo ha fatto: Luke Browning conquista il successo nella Feature Race di Monza e sale al secondo posto in classifica piloti dopo una gara caotica e in cui gli episodi (e incidenti) hanno fatto da pendolo della bilancia. Partito dalla pole position, il britannico della Hitech TGR non ha sbagliato nulla ed è scappato sempre nelle ripartenze mentre nel centro gruppo si è scatenato il caos tra contatti, ale rotte e ritiri che hanno sempre frammentato la gara una safety car dopo l’altra.

Oltre a lui sorridono anche Joshua Durksen (AIX Racing) e Pepe Marti (Campos Racing) che salgono sul podio mentre piloti più quotati come Maini, Stanek e soprattutto Dunne si sono autoeliminati mentre erano in lotta per le posizioni di vertice. Un duro colpo soprattutto per quest’ultimo, con Alex che ha pagato un tamponamento subito da Arvid Lindblad in ingresso alla Variante Ascari. Anche Leonardo Fornaroli ha perso un pezzo d’ala per un contatto con Victor Martins, ma l’italiano di Invicta Racing è riuscito a limitare i danni chiudendo in quinta posizione.

Davanti a lui anche Rafael Villagomez (Van Amersfoort Racing) in quarta posizione, mentre dietro al leader della classifica piloti abbiamo Dino Beganovic (Hitech TGR) in sesta posizione. Settimo Gabriele Minì con il team Prema, completano la zona punti Richard Verschoor (MP Motorsport), Sebastian Montoya (Prema) e John Bennett (V.A.R.).

Immagine in evidenza: © Formula 2 / X page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula 2 | Monza: Browning vince una Feature Race caotica, quinto Fornaroli"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*