Formula 2 | Jack Doohan vince di forza la Sprint Race a Budapest

Vips e Fittipaldi salgono sul podio, 4° il leader Drugovich mentre Sargeant e Pourchaire registrano un altro zero

In testa dal primo giro sino al traguardo, Jack Doohan si prende la sua seconda vittoria dell’anno in Formula 2 nella Sprint Race all’Hungaroring. Una gara quasi perfetta per il figlio d’arte australiano della Virtuosi che, a parte una partenza non eccezionale in cui ha perso per alcuni istanti la posizione, è stato capace di allungare quando era necessario e di tenere i suoi avversari a distanza di sicurezza. Sul podio ci salgono Juri Vips (Hitech) ed Enzo Fittipaldi (Charouz) dopo una prestazione solida da parte di entrambi.

In quarta posizione abbiamo Felipe Drugovich (MP Motorsport) che allunga nuovamente in vetta al campionato con Logan Sargeant (Carlin) fuori dopo un incidente alla partenza in cui è stato stretto a sandwich dallo stesso Drugovich e Dennis Hauger (anche lui ritirato) e Theo Pourchaire (ART GP) nono proprio dopo aver evitato la Prema del pilota norvegese. Da segnalare poi un paio di contatti nelle retrovie e delle penalità a Clement Novalak, Jehan Daruvala (causato incidenti con Nissany e Armstrong) e Richard Verschoor (track limits).

Tornando alla classifica, Frederik Vesti (ART) conferma il suo ottimo momento di forma, piazzandosi nuovamente in top 5. Sesto posto per Liam Lawson (Carlin), settimo Marcus Armstrong (Hitech) nonostante un’altra gara non pulita (nuovamente, non per colpe sue), mentre Ayumu Iwasa (DAMS) chiude la zona punti davanti a Theo Pourchaire e a Olli Caldwell (Campos). Il giapponese partirà domani dalla pole position nella Feature Race della Formula 2 a Budapest che prenderà il via alle ore 11:35.

Immagine in evidenza: © Virtuosi Racing / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula 2 | Jack Doohan vince di forza la Sprint Race a Budapest"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*