Felipe Drugovich domina la Feature Race in Bahrain

Terza vittoria stagionale per il brasiliano capace di regolare Ilott. Terzo posto per Daruvala dopo un duello serrato con Schumacher

Felipe Drugovich vince la Feature Race di Formula 2 in Bahrain al termine di una gara perfetta, conquistando così la sua terza vittoria stagionale, la prima in una Feature Race. Il pilota brasiliano è stato autore di un’ottima partenza dalla prima fila, andando subito in testa ai danni di Callum Ilott, mettendo poi in atto un’ottima gestione delle gomme lungo il primo stint svolto con le gomme con la striscia gialla. Un errore dopo il pit-stop gli è costato la posizione su Ilott, ma dopo pochi giri Drugovich si è ripreso il maltolto involandosi verso la bandiera a scacchi.

Nulla ha potuto Ilott, secondo a 15 secondi di ritardo dal vincitore dopo aver conquistato la pole position nelle qualifiche del venerdì. Nonostante un’occasione di vittoria persa, il pilota inglese riesce comunque a guadagnare punti in campionato su Mick Schumacher, quarto dopo una bella gara rimontando dal decimo posto in griglia di partenza. Il pilota tedesco della Prema ha avuto un’ottima partenza portando in quarta posizione già al primo giro, fortunato a non forare in un contatto con Guanyu Zhou che, invece, ha avuto la peggio danneggiando l’ala anteriore; dopo un ottimo stint con le gomme dure nella prima metà di gara, Schumacher è riuscito a risalire fino alla quarta posizione, cercando di agguantare il podio ma imbattendosi in un Jehan Daruvala particolarmente combattivo e capace di resistere agli attacchi di Schumacher per il terzo posto in un ultimo giro mozzafiato. Per Daruvala è il primo podio in carriera in Formula 2 alla sua stagione d’esordio.

Molto combattivi Nikita Mazepin e Yuki Tsunoda, rispettivamente in quinta e sesta posizione; il giapponese è stato autore di una rimonta magistrale dall’ultima posizione in griglia, compiendo numerosi bei sorpassi utili per risalire in zona punti. Settimo posto per Marcus Armstrong, autore di un’ottima gara dopo molti round da desaparecido. Ottavo posto per Robert Shwartzman, che nella Sprint Race di domani beneficerà della pole position per via della griglia invertita. Dan Ticktum e Jack Aitken completano la zona punti. Dodicesimo posto per Luca Ghiotto, bravo a risalire la classifica dopo una qualifica non soddisfacente.

La classifica del campionato vede Schumacher condurre con 203 punti contro i 191 di Ilott, ora a -12 dal suo “compagno” nella Ferrari Driver Academy. Più staccati gli altri: Tsunoda è terzo con 157 punti davanti a Mazepin a 150, Christian Lundgaard (solo 19° oggi) fermo a 145 e Shwartzman a quota 144.

© FIA / Official Twitter Page
Immagine in evidenza: © fiaformula2.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "Felipe Drugovich domina la Feature Race in Bahrain"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*