MotoGP | Marquez, ricaduta diplopia dopo la caduta in Indonesia

Marc Marquez Box GP Indonesia MotoGP 2022

Il pilota Honda si deve di nuovo fermare dopo i problemi alla vista (meno gravi rispetto all'anno scorso) apparsi nel viaggio di ritorno in Spagna

Ritorna l’incubo della diplopia per Marc Marquez. Dopo la sua spaventosa caduta nel warm-up di Mandalika pochi giorni fa, che ha costretto Marc a saltare il GP Indonesia della MotoGP, il pilota spagnolo della Repsol Honda è tornato a Barcellona per effettuare un paio di controlli dopo che il team medico del motomondiale gli ha diagnostica un trauma cranico. Tuttavia, nel viaggio di ritorno in Spagna, Marquez ha ricominciato ad avere problemi di vista: poco dopo il suo rientro, il dottor Sánchez Dalmau del Hospital Clínic de Barcelona ha confermato la peggiore delle ipotesi: un nuovo episodio di diplopia per il #93.

“La valutazione oftalmologica condotta lunedì su Marc Marquez dopo il trauma cranico causato dalla caduta in Indonesia ha mostrato un nuovo episodio di diplopia causato da una recidiva paralisi del quarto nervo destro in misura meno grave rispetto al quello di novembre 2021. Dopo questa esaminazione è stato deciso inizialmente di seguire un trattamento conservativo con visite mediche periodiche. Nella prossima settimana, Marquez si sottoporrà ad un nuovo check-up per valutare il recupero del suo infortunio e predire/stimare un tempo di recupero per il ritorno alle gare”, questo il commento fatto dal dottor Sánchez Dalmau.

Subito dopo la pubblicazione del report medico, Marc Marquez ha pubblicato un lungo post sui suoi account social per informare e rassicurare i tifosi e gli appassionati riguardo al suo nuovo infortunio. Noi di TLC ci uniamo nel fare a Marc gli auguri di pronta guarigione. Qui sotto trovate la traduzione delle parole scritte online dal rider #93 della HRC.

“Sembra di avere un déjà vu… Durante il viaggio di ritorno in Spagna, ho iniziato ad avere fastidio alla vista, e abbiamo deciso di andare a trovare il dottor Sánchez Dalmau, che mi ha confermato che ho un nuovo episodio di diplopia. Fortunatamente è meno grave dell’infortunio avuto alla fine dell’anno scorso. Ma ora è tempo di riposare e aspettare di vedere come evolve l’infortunio. Come sempre grazie di cuore a tutti per il vostro sostegno!!”

Marc Marquez sui suoi profili social

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Marquez, ricaduta diplopia dopo la caduta in Indonesia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*