F2 Bahrain Test, Day 3 | Deletraz chiude in testa

Il pilota svizzero ottiene la miglior prestazione nell'ultima giornata di prove davanti a Daruvala e Vips. Drugovich il più veloce nel pomeriggio

I test post-stagionali di Formula 2 in Bahrain si concludono con Louis Deletraz al comando della classifica. Il pilota svizzero, per l’occasione alla guida di una monoposto della MP Motorsport, ha realizzato la miglior prestazione durante la mattina in 1:41.872, l’unico capace a scendere sotto il muro dell’1:42 e che gli ha permesso di comandare la sessione quasi per l’intera durata di essa.

Alle sue spalle Jehan Daruvala e Juri Vips si sono confermati ancora una volta competitivi, chiudendo rispettivamente in seconda e terza posizione separati da poco più di un decimo. Molto positivo anche Dan Ticktum, ancora una volta tra i primi con il quarto posto con la seconda vettura della Carlin.

Liam Lawson si conferma ancora il migliore tra i Rookie con il quinto tempo davanti ad un altro debuttante, ovvero Lirim Zendeli che occupa il sesto tempo. La Campos vede entrambi i propri piloti in Top-10, con Ralph Boschung in settima posizione che ha dovuto alzare bandiera bianca anticipatamente al mattino per via di un problema tecnico sulla sua vettura, mentre Logan Sargeant ha chiuso la mattina all’ottavo posto. A completare la Top-10 della prima sessione giornaliera ci sono Christian Lundgaard e Guillherme Samaia.

Nel pomeriggio ci sono stati tempi più alti rispetto alla mattina, ma Felipe Drugovich è riuscito a migliorare la sua prestazione. Il neo pilota della UNI-Virtuosi ha chiuso il pomeriggio davanti a tutti con il tempo di 1:42.435, a quasi sei decimi di ritardo dalla miglior prestazione di giornata.

Pomeriggio produttivo per Oscar Piastri, capace di issarsi in seconda posizione a tre decimi di ritardo da Drugovich. Terzo posto per Marcus Armstrong con la DAMS davanti a Robert Shwartzman, a dimostrazione di una Prema molto più competitiva nel pomeriggio rispetto alla mattina. Quinto posto per Clement Novalak, oggi in azione con la UNI-Virtuosi, davanti a Samaia, Roy Nissany e Roberto Merhi, separati tra loro da pochi millesimi.

Spazio in Top-10 nel pomeriggio anche per David Beckmann e Matteo Nannini, ottimo decimo con la HWA Racelab. Da segnalare la bandiera rossa causata da Theo Pourchaire a inizio sessione.

Immagine in evidenza: © Formula 2 / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "F2 Bahrain Test, Day 3 | Deletraz chiude in testa"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*