Williams, Sargeant ufficializzato secondo pilota per il 2023

Logan Sargeant Williams F1

Dopo la conquista della superlicenza, il 21enne americano viene promosso al fianco di Albon per la prossima stagione

Era fatta dopo l’esito positivo del finale di Formula 2 ieri ad Abu Dhabi, ma adesso arriva anche l’attesa ufficialità: Logan Sargeant debutterà in Formula 1 nel 2023 come secondo pilota Williams, prendendo il posto dell’uscente Nicholas Latifi e, di fatto, completando la griglia per il prossimo mondiale. Il 21enne pilota americano, che diventerà il primo del suo paese a correre in F1 dopo Alexander Rossi, realizzando il suo sogno dopo una prima stagione in F2 oltre le aspettative.

Arrivato nel team Carlin dopo che nel 2021 in F3 rischiava di concludere la sua carriera anzitempo per mancanza di soldi, egli ha sorpreso tutti e dimostrato il suo valore in una stagione conclusa con 148 punti, due vittorie, il titolo di miglior rookie dell’anno e un 4° posto in classifica piloti che gli ha permesso di ottenere la Superlicenza. Egli inoltre è stato attivo ultimamente nella scuderia di Grove con diverse sessioni di prove libere negli ultimi week-end, segno di fiducia che Jost Capito ha nei suoi confronti.

“E’ un grande onore e un sogno per me competere in F1 con la Williams.”, le parole di Sargeant. “Un grandissimo grazie a va a tutte le persone della scuderia e del gruppo Dorilton Motor Sports per il supporto che mi hanno dato fin dal primo giorno in cui mi sono unito al team al GP Stati Uniti 2021. L’aver fatto parte della Williams Driver Academy nell’ultimo anno mi ha dato una piattaforma importante per crescere e prepararmi al mio prossimo capitolo. Sono pronto ed eccitato nell’iniziare questo viaggio mentre proveremo con il team a risalire la griglia”.

Immagine in evidenza: © Williams Racing / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Williams, Sargeant ufficializzato secondo pilota per il 2023"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*