Arthur Leclerc sale in Formula 2 con DAMS nel 2023

Notizie in ottica 2023: Vesti lascia la ART GP e ritorna alla Prema dove ha corso precedentemente

Il fratello di Charles sale di rango: Arthur Leclerc, dopo due anni trascorsi in Formula 3 con Prema, correrà l’anno prossimo in Formula 2 con il team DAMS. Il pilota monegasco della FDA, nonostante le sole tre vittorie nelle sue due stagioni in F3, vanta comunque un palmares di rispetto con il titolo nella Formula Asian Championship nel febbraio di quest’anno e un secondo posto nel campionato Regional European 2020 dopo 6 vittorie e 12 podi. Arthur sarà già impegnato questo mercoledì per i test post-season della F2 dove proverà la monoposto della scuderia francese.

“Sono molto lieto di fare il passo in avanti in Formula 2 con il team DAMS.”, le parole di Leclerc Jr. “Sono una grande squadra, hanno raccolto molti successi nel campionato e spero di contribuire a quelli che verranno. Charles Pic ha fatto un ottimo lavoro nel riportare il team alla vittoria in questa stagione e voglio continuare il trend per il prossimo anno. Abbiamo un sacco di lavoro da fare prima dell’inizio del nuovo campionato a marzo in Bahrain e non vedo l’ora di salire sulla monoposto già per i test post-season di Abu Dhabi”.

L’altro annuncio del post-season della F2 riguarda Frederik Vesti: il talento danese di scuola Mercedes cambia team e dalla ART GP passa alla Prema dove affiancherà il britannico Oliver Bearman, promosso dalla F3. Per Vesti sarà un ritorno al passato, in quanto con il team italiano ha conquistato il titolo piloti nella Formula Regional European 2019 e fatto il debutto in Formula 3 nel 2020 chiudendo al quarto posto. “Prema è un’ottima squadra con cui stare ed una delle opzioni migliori per lottare per il titolo! Ho grandi sogni e credo che con questo team posso realizzarli”, il commento di Vesti.

Immagine in evidenza: © DAMS - Dutch Photo Agency

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Arthur Leclerc sale in Formula 2 con DAMS nel 2023"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*