Nico Hulkenberg correrà il Gp dell’Arabia Saudita al posto di Vettel

Come già avvenuto per la prima gara dell'anno in Bahrain Hulkenberg sostituirà il quattro volte campione del mondo tedesco indisponibile causa covid

Era già nell’aria dopo che era emerso già negli ultimi giorni il fatto che Sebastian Vettel fosse ancora positivo al covid, ma ora arriva l’ufficialità: Nico Hulkenberg correrà anche il Gp dell’Arabia Saudita a Jeddah. Purtroppo, per il quattro volte campione del mondo tedesco la positività al covid non è passata nell’arco di pochi giorni e Aston Martin così, oltre alle difficoltà legate alla propria monoposto apparsa non eccellente dal punto di vista prestazionale, dovrà rinunciare al proprio pilota di punta anche per questo secondo appuntamento.

Certamente Hulkenberg, rispetto alla gara corsa in Bahrain settimana scorsa, avrà nel suo bagaglio d’esperienza più kilometri, cosa non indifferente viste le vetture totalmente nuove di questa stagione, che gli potrebbe permettere di risultare più competitivo di quanto non lo sia stato in Bahrain, gara che aveva chiuso in diciassettesima posizione e ultimo di coloro i quali hanno tagliato il traguardo. D’altro canto, sulla pista di Jeddah, Hulkenberg non ha mai corso e questo sarà sicuramente motivo di difficoltà per lui. Non resta ora che aspettare di vederlo in pista dalle 15 ora italiana per le prime libere per vedere come si comporterà.

Immagine in evidenza: ©Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Andrea Perlasca
Laureato in Filosofia, appassionato di motori, specialmente delle 4 ruote e dell'eSport.

Lascia un commento! on "Nico Hulkenberg correrà il Gp dell’Arabia Saudita al posto di Vettel"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*