Ferrari, annunciati gli equipaggi GTE Pro per il WEC 2021

Conferme e novità per le due vetture di AF Corse, mentre nella GTE Am fa il suo debutto la Cetilar Racing con la Ferrari 488

A pochi giorni dalla presentazione del nuovo mondiale FIA WEC 2021, la Ferrari rende noti i suoi equipaggi per le classi GTE. Nella categoria Pro ci sono conferme e novità per le due vetture schierate da AF Corse. La #51 mantiene inalterata la sua line-up, con Alessandro Pier Guidi e James Calado che continueranno il loro rapporto per la quarta stagione consecutiva. Entrambi sperano di poter bissare il titolo conquistato nel 2017 e l’italiano si augura che: “il BoP possa essere rivisto rispetto allo scorso anno affinché permetta una lotta ad armi pari con la Porsche.

Poi sulla seconda 488 del team ci saranno molte novità. La vettura, che passa dal numero #71 al #52, sarà guidata da Daniel Serra e Miguel Molina, che compongono dunque una coppia inedita. Il brasiliano sarà al suo primo anno completo nel mondiale endurance con la Ferrari mentre lo spagnolo viene confermato dal Cavallino dopo il buon esordio nello scorso anno. Davide Rigon invece affronterà il GT World Challenge Europe e correrà con loro nel WEC solo nelle gare di lunga durata (24h Le Mans). Ancora da decidere invece il terzo pilota per la vettura #51.

Per la classe GTE Am invece saranno 5 le Ferrari 488 in pista. Due di esse saranno schierate nuovamente da AF Corse, con la #83 che conferma i campioni della categoria François Perrodo e Nicklas Nielsen e schiera il giovane Alessio Rovera, campione italiano GT. Sulla #54 invece rimane intatto il trio composto da Giancarlo Fisichella, Thomas Flohr e Francesco Castellacci.

Due vetture anche per la Iron Lynx che schiererà Schiavoni, Cressoni e Piccini sulla #60 e le “Iron Dames” Gatting, Frey e Gostner sulla #85. La quinta ed ultima Ferrari invece è della Cetilar Racing che farà il suo debutto nella classe dopo aver affrontato l’ultimo mondiale WEC con la Dallara LMP2. Il team, che comparirà anche sulla Ferrari GTE Pro come sponsor, ha annunciato solo Roberto Lacorte nella sua line-up. I nomi degli altri due piloti invece saranno rivelati a breve.

Immagine in evidenza: © Ferrari Media Center

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Ferrari, annunciati gli equipaggi GTE Pro per il WEC 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*