Toto Wolff salterà il Gran Premio del Brasile

2019 Japanese Grand Prix, Sunday - LAT Images

Il Team Principal della Mercedes salterà per la prima volta un Gran Premio dal 2013

La Formula 1 è entrata nella settimana che porterà al Gran Premio del Brasile, penultimo appuntamento della stagione 2019 che vede entrambi i titoli già assegnati dopo la conquista del campionato piloti da parte di Lewis Hamilton nell’ultima gara ad Austin dopo che la Mercedes si è assicurata il titolo costruttori già a Suzuka.

Proprio in casa Mercedes in Brasile ci sarà un’assenza importante, ovvero quella del Team Principal Toto Wolff. Dopo la conquista di entrambi i titoli, Wolff ha deciso di non recarsi in Brasile per concentrarsi in prima persona sul futuro prossimo della Mercedes, tra le novità regolamentari previste per il 2021 da preparare e il debutto della Stella d’Argento in Formula E previsto per il 22-23 Novembre ad Ad Diriyah.

Toto Wolff salterà così il primo weekend di gara dal 2013, e ha così commentato la sua scelta: “Il GP del Brasile sarà la prima gara dal 2013 a cui non parteciperò. La vittoria di entrambi i campionati mi permette di rimanere in Europa per concentrarmi su altri progetti. E’ fantastico poterlo fare e sapere che la squadra rappresenterà la stella a tre punte nel miglior modo possibile sia dentro che fuori dalla pista”.

“Abbiamo due gare da disputare nella stagione 2019 e vogliamo concludere questa stagione al massimo”, ha aggiunto Wolff. “La prossima tappa ci porta in Brasile, che riporta alla mente ricordi affascinanti dello scorso anno in cui non solo siamo stati in grado di vincere la gara, ma anche di conquistare il campionato costruttori a Interlagos. È una pista molto breve che rende le qualifiche particolarmente impegnative in quanto i margini d’errore sono molto ridotti. Di solito non abbiamo avuto l’auto più veloce al sabato dopo la pausa estiva, ma siamo riusciti ad ottenere la pole ad Austin e proveremo a lottare per partire in prima fila a San Paolo”.

Immagine in evidenza: © Mercedes-Benz archive / LAT Images

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "Toto Wolff salterà il Gran Premio del Brasile"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*