UFFICIALE – Lewis Hamilton rinnova con la Mercedes per il 2021!

A meno di un mese dalla presentazione della W12 arriva l'atteso rinnovo di Hamilton con la Mercedes

Alla fine, dopo mesi di rumors e continue indiscrezioni, la ‘telenovela’ Mercedes è giunta finalmente al termine. Nella data di lunedì 8 febbraio è stato annunciato il tanto atteso rinnovo di Lewis Hamilton. Il campione britannico, dopo aver celebrato un 2020 da record con il settimo titolo piloti, rimarrà quindi in Formula 1 per un altro anno ancora per provare ad agguantare l’ottava iride.

Una notizia che non ha per niente del clamoroso, nonostante le tempistiche con cui è arrivata. Solo un anno di contratto, senza opzione (al momento) per il 2022 come invece evidenziavano alcune voci. Non pare esserci neanche il veto sul compagno di squadra, ma le cifre sono comunque da record. Secondo gli ultimi rumors infatti il pilota di Stevenage dovrebbe percepire solo in quest’anno uno stipendio di circa 45 milioni di dollari.

“Non vedo l’ora di affrontare la mia nona stagione con i miei compagni in Mercedes.”, le parole di Lewis Hamilton. “Il nostro team ha raggiunto dei traguardi incredibili e lavoriamo per vincere ancora e migliorare sia dentro che fuori dalla pista. Sono determinato a continuare questo viaggio per cambiare il motorsport a favore delle generazioni future e sono grato alla Mercedes per avermi sostenuto. Sono orgoglioso e inspirato da tutto ciò che abbiamo raggiunto finora e non vedo l’ora di tornare in pista a marzo”.

Dal 2014 in avanti la squadra di Brackley è diventato il team più vincente della storia con 14 titoli mondiali nei sette anni dell’era turboibrida della F1. Con una striscia di vittorie così, pareva difficile pensare ad un cambiamento per il 2021 E infatti hanno deciso di rimanere così anche per quest’anno, con la conferma della coppia Hamilton-Bottas e quella di Toto Wolff prima della rivoluzione tecnica in arrivo per il 2022.

“Abbiamo sempre voluto continuare con Lewis ma questo strano 2020 ci ha fatto allungare il processo per il rinnovo.”, afferma Toto. “Insieme prolungheremo il nostro rapporto per un’altra stagione e inizieremo un lungo processo per il prossimo passo nell’inclusione della diversità nel nostro sport. I record di Lewis lo mettono al pari dei migliori piloti della storia ed è riconosciuto come uno più grandi ambasciatori per il brand e i nostri partners. La nostra storia ha scritto già molti capitolo nelle passate otto stagioni e non vediamo l’ora di continuare a scriverne altri”.

Immagine in evidenza: © Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "UFFICIALE – Lewis Hamilton rinnova con la Mercedes per il 2021!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*