Sprint Race: in Qatar domina Norris ma vince Piastri

Le McLaren mettono a segno una doppietta perfetta e allungano sulla Ferrari nella classifica costruttori

La Sprint Race del Qatar sorride alla McLaren, che mette a segno una fantastica doppietta grazie a un perfetto gioco di squadra. Squadra che oggi si è allargata a tre componenti: che le McLaren infatti, oltre a darsi sempre DRS, si sono preoccupate di dare sempre DRS anche a George Russell.
L’inglese era infatti in difesa da Carlos Sainz, e McLaren ha dimostrato di non voler lasciare nulla di intentato per conquistare il titolo costruttori 2024.

A vincere è stato l’australiano Oscar Piastri che, dopo essere stato secondo per tutta la gara, si è visto cedere la posizione dal compagno di squadra proprio all’uscita dell’ultima curva.
Detto del secondo posto di Lando Norris, in terza posizione troviamo George Russell che, dopo essere stato sopravanzato da Piastri in partenza, ha attaccato a giri alterni Oscar Piastri per cercare di conquistare la seconda posizione.

Quarta posizione per Carlos Sainz, seguito da Charles Leclerc. Lo spagnolo ha commesso un piccolo errore in partenza che non gli ha permesso di lottare subito con Russell e ha costretto Leclerc ad alzare il piede per non tamponarlo.
Proprio quel piccolo errorino di Sainz ha permesso a Hamilton di scavalcare Leclerc e mettersi in quarta posizione. Quarta posizione di Hamilton che è durata per circa 13 giri, prima che Leclerc lo riprendesse e lo sopravanzasse.

Settima posizione per Nico Hulkneberg, che ha conquistato due punti importanti per la Haas e si è tenuto dietro Max Verstappen e Pierre Gasly.
Decima posizione per Magnussen, seguito da Alonso, Bottas, Stroll, Ocon, Albon, un disastroso Lawson (sei posizioni perse per lui) e Tsunoda. Chiudono la classifica un buonissimo Colapinto, che partiva dalla pitlane assieme a Perez, Zhou e lo stesso Perez.

Immagine in evidenza: ©McLaren X Official Account

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Sprint Race: in Qatar domina Norris ma vince Piastri"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*