McLaren, Sainz: “Siamo più indietro”, Norris: “Giornata caotica”

Le parole dei due piloti del team inglese dopo il venerdì del Gran Premio di Sakhir

Il venerdì del Gran Premio di Sakhir è stato un po’ in salita per la McLaren, con i due piloti che si ritrovano a centro classifica e con alcune difficoltà di messa a punto.

Carlos Sainz JR ha chiuso la giornata con il decimo posto nella FP2 con un miglior tempo personale di 55.258, con un ritardo di mezzo secondo dalla vetta, accusando qualche problema al cambio della sua vettura lamentandosi via radio della sincronizzazione delle marce che non andava.

Sainz ha commentato così il suo venerdì: “Ad essere sincero, sono un po’ sorpreso dal ritmo di oggi. Sono passati solo cinque giorni, ma la classifica è cambiata e non sembriamo così forti come lo scorso fine settimana. Inoltre, non è stato il venerdì più pulito con entrambe le nostre auto che hanno avuto qualche problema. Detto questo, è solo venerdì e abbiamo ancora la notte per capire come tornare più forti e recuperare un po’ la prestazione che sembra abbiamo perso. Ci siamo”.

Più in difficoltà Lando Norris, solo 17° nelle FP2 del venerdì per via di problemi al fondo avuti dopo esser passato troppo sul cordolo in uscita da curva 3. Nella FP2 il pilota inglese ha effettuato solo 14 giri, ottenendo come miglior prestazione un 56.031 che lo pone a oltre un secondo di ritardo dal miglior tempo di George Russell.

Norris ha commentato così la sua difficile giornata: “Oggi non è stata una buona giornata per noi. Siamo abbastanza fuori ritmo e abbiamo un bel po’ di lavoro da fare per domani. Da parte mia, è stata una giornata piuttosto caotica con un errore che ho fatto che significava un cambio di fondo, e poi un problema con il motore che ci ha messo fuori gioco per il resto della sessione. Quindi, non è il migliore dei giorni, sembra uno dei nostri giorni più difficili in termini di ritmo. Quando avevamo bisogno dei giri, non li abbiamo ottenuti, quindi siamo in una posizione piuttosto difficile per domani, ma lavoreremo duramente nella notte e vedremo se possiamo apportare alcuni miglioramenti alla macchina”.

Immagine in evidenza: © McLaren / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "McLaren, Sainz: “Siamo più indietro”, Norris: “Giornata caotica”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*