Bottas conduce dopo le seconde libere di Abu Dhabi

Il finlandese rimane davanti dopo la FP2, ma è protagonista di un incidente con Grosjean. 3º e 4º posto per le Ferrari di Leclerc e Vettel

Ancora Mercedes davanti a tutti a Yas Marina con Valtteri Bottas. Il finlandese, dopo essere stato il più veloce nella FP1 si conferma anche nella FP2 con un 1:36.256 segnato nel tramonto di Abu Dhabi. Non sono però tutti fiori per il pilota delle Frecce d’Argento, in quanto egli è stato coinvolto in un incidente con Romain Grosjean mentre tentava di passarlo con una staccata aggressiva. Un’incomprensione tra i due (‘notato’ dai giudici di gara), che ha causato il danneggiamento delle due monoposto e la bandiera rossa a circa 10 minuti dalla fine.

Lewis Hamilton si mette in seconda posizione a 310 millesimi per segnare l’1-2 Mercedes nel venerdì di Abu Dhabi. Seguono da vicino le due Ferrari con Charles Leclerc (anche lui ha toccato il muro in curva 19) davanti a Sebastian Vettel. Più nascosta la Red Bull, con Max Verstappen quinto a mezzo secondo da Bottas e Alex Albon sesto ad oltre un secondo. 7º posizione per Grosjean, seguono Perez e le Toro Rosso si Kvyat e Gasly per chiudere la top 10. Indietro l’Alfa Romeo, in 17a e 18a posizione con Raikkonen e Giovinazzi.

Immagine in evidenza: © Mercedes AMG F1 / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Bottas conduce dopo le seconde libere di Abu Dhabi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*