Alla fine doveva accadere ed è successo proprio all’ultima gara. A differenza che nelle altre occasioni oggi la Mercedes ha perso perché non era la macchina più veloce in pista e lo si è capito sin dai primissimi giri quando Verstappen è subito riuscito a scalare un solco rispetto a Bottas ed Hamilton. Con un Lewis ancora affaticato per i postumi del Covid non c’è stata battaglia nemmeno fra i due alfieri della Casa della Stella e la gara è filata via senza troppe emozioni, come sempre avviene qui ad Abu Dhabi (purtroppo).
Adesso 3 mesi di pausa per tornare nel 2021 e continuare una striscia di successi che sembra non poter essere arrestata. Tuttavia ricordiamo che c’è ancora da discutere il rinnovo del sette volte Campione del Mondo Lewis Hamilton e del Team Principal, Toto Wolff. Insomma, tutti dicono che è solo una formalità ma in Formula 1 non si sa mai e a Stoccarda dovranno risolvere al più presto questi aspetti. Queste, intanto, le parole dei due piloti sulla gara di oggi:
VALLTERI BOTTAS “Congratulazioni a Max e alla Red Bull, oggi erano semplicemente troppo veloci per noi. Prima della gara mi aspettavo di essere più vicino, ma quando provavo ad avvicinarmi alzavano ancora di più il ritmo ed era impossibile riprenderli. Dal mio punto di vista comunque è stata una buona gara: non ho fatto errori, ho estratto il massimo dalla macchina e ho concluso davanti al mio compagno di squadra. Siamo alla fine della stagione e voglio ringraziare ogni singolo membro del team: abbiamo concluso la stagione al primo e secondo posto nel Mondiale Piloti, tutti hanno fatto una lavoro incredibile. Adesso ho ancora qualche impegno, poi però mi riposerò per ricaricare le batterie e ripresentarmi al meglio al via della prossima stagione!”
LEWIS HAMILTON “Considerando tutto quello che è successo negli ultimi giorni, sono contento del mio fine settimana e del risultato di oggi. Ovviamente avrei preferito vincere ma oggi Max e la Red Bull erano estremamente veloci quindi congratulazioni a loro. Dal mio punto di vista è stata una gara difficilissima dal punto di vista fisico, infatti non vedevo l’ora che finisse! Tuttavia sono riuscito a completarla e una settimana fa non mi aspettavo assolutamente di poter essere qui. Quindi sono felice e adesso voglio recuperare in pieno e riprendere gli allenamenti al massimo. Infine, un immenso grazie a tutti i membri della squadra: hanno fatto un lavoro pazzesco ed è bello chiudere la stagione con un altro doppio podio”
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "La Mercedes chiude una stagione da record senza la vittoria"