Ferrari, conclusi 141 giri in Bahrain con le Pirelli a 18 pollici

Prima Sainz e poi Leclerc sono scesi in pista a Sakhir nella giornata di test Pirelli dedicata alla nuova mescola per il 2022

Prima di tornare a casa per il prossimo GP Emilia Romagna ad Imola, la Ferrari è scesa di nuovo in pista in Bahrain. Carlos Sainz e Charles Leclerc, infatti, hanno provato nuovamente le gomme a 18 pollici in una giornata di test dedicate alle nuove mescole Pirelli per il 2022. La Scuderia di Maranello, infatti, aveva già effettuato una tre giorni di test a Jerez de la Frontera verso fine febbraio. Alla mattinata c’era Sainz a girare sul circuito di Sakhir, con lo spagnolo che ha messo a segno 54 giri usando sette set di pneumatici messi a disposizione.

Nel pomeriggio invece è toccato a Leclerc mettersi al volante: il monegasco ha percorso 87 giri sulle nuove mescole per un totale di 141 tornate. La monoposto usata è, per ovvie ragioni regolamentari, la SF90 usata nel campionato 2019. Pirelli continuerà il suo programma di test in Bahrain, dato che nei prossimi due giorni toccherà alla Alpine provare le 18 pollici. A scendere in pista nella giornata di mercoledì sarà Esteban Ocon, mentre per giovedì sarà Fernando Alonso a salire sulla monoposto del team francese.

Immagine in evidenza: © Pirelli Motorsport / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Ferrari, conclusi 141 giri in Bahrain con le Pirelli a 18 pollici"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*