F1 | Ufficializzato il ritorno del GP Turchia nel calendario

ISTANBUL PARK, TURKEY - NOVEMBER 13: Pierre Gasly, AlphaTauri AT01 during the Turkish GP at Istanbul Park on Friday November 13, 2020, Turkey. (Photo by Steven Tee / LAT Images)

La tappa di Istanbul occupa lo slot lasciato vuoto da Singapore, andando così ad ospitare il round n.16 del mondiale F1 2021

La Formula 1 torna ad avere il GP Turchia nel calendario 2021. A seguito della notizia della cancellazione della gara di Singapore ad inizio mese, il circus ha annunciato che la tappa di Istanbul Park rimpiazzerà quella di Marina Bay come sedicesima tappa del mondiale di quest’anno. Precedentemente rimossa a causa delle restrizioni per i viaggiatori, il GP Turchia rientra così nel calendario dopo il suo ritorno nel 2020 che ha coinciso con una gara bagnata spettacolare e il settimo titolo mondiale per Lewis Hamilton.

“Siamo molto contenti di tornare a correre sul circuito di Istanbul, speriamo di poter vedere un’altra fantastica gara su uno dei tracciati più spettacolari al mondo.”, le parole del capo della F1 Stefano Domenicali. “Vogliamo ringraziare lo staff dell’Intercity Istanbul Park e a Mr. Vural Ak per i loro sforzi affinché ciò accadesse. Continuiamo a mostrare la nostra adattabilità e il grande interesse che il nostro sport gode dalle località che sperano di ospitare un Gran Premio. Abbiamo avuto ottime conversazioni con gli altri promoter e continueremo a lavorare a stretto contatto con loro in questo periodo”.

Immagine in evidenza: © BY COURTESY OF PIRELLI

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Ufficializzato il ritorno del GP Turchia nel calendario"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*