F1 | Cancellato ancora il GP Singapore

SINGAPORE STREET CIRCUIT, SINGAPORE - SEPTEMBER 22: Charles Leclerc, Ferrari SF90 leads Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1 W10, Sebastian Vettel, Ferrari SF90, Valtteri Bottas, Mercedes AMG W10 and Max Verstappen, Red Bull Racing RB15 at the start of the race during the Singapore GP at Singapore Street Circuit on September 22, 2019 in Singapore Street Circuit, Singapore. (Photo by Steven Tee / LAT Images)

La gara a Marina Bay salta per il secondo anno consecutivo: la F1 pensa a Cina, Turchia o ad una seconda gara ad Austin per riempire il buco

Il Coronavirus costringe la Formula 1 a cambiare nuovamente il suo calendario. L’ultima gara che deve alzare bandiera bianca è il GP Singapore, già saltato l’anno scorso quando si era nel pieno della pandemia. La situazione non è migliorata molto da allora a Marina Bay, con un netto peggioramento dei numeri tra il piccolo paese e l’area sud-est asiatica. Così gli organizzatori hanno deciso, a malincuore, di cancellare nuovamente la gara prevista per l’1-3 ottobre come 16° round del mondiale F1 2021.

Con il GP Singapore fuori dal calendario, la Formula 1 è al lavoro per trovare una soluzione. Le ultime voci lasciano presagire ad una nuova “doppietta” di gare ad Austin, Texas, sede del GP Stati Uniti in programma il 22-23 ottobre. Altre ipotesi sono però il ritorno di Cina o Turchia nel calendario, con le tappe di Shanghai e Istanbul che sono state “messe” come riserve nel caso di altre cancellazioni. Ovviamente bisognerà attendere anche lo sviluppo della pandemia in questi paesi e l’avanzare della stagione per vedere chi andrà a riempire il buco lasciato vuoto dal GP Singapore.

Immagine in evidenza: © BY COURTESY OF PIRELLI

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Cancellato ancora il GP Singapore"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*