F1 | UFFICIALE: Miami debutterà nel calendario 2022!

Formalizzato l'accordo per il secondo GP negli Stati Uniti d'America, Miami diventerà l'11a città americana ad ospitare la F1

Dopo anni di trattative, dietrofront, e ritorno di fiamme, è ufficiale: la Formula 1 torna nello stato del Florida per il primo GP Miami! Liberty Media ha formalizzato l’accordo con la città americana per ospitare la seconda gara della F1 negli USA nel 2022. Il Gran Premio si svolgerà presso l’Hard Rock Stadium, un impianto sportivo che ha ospitato tanti eventi sportivi (Super Bowl e le World Series) e non solo. Il circuito misurerà 5.41 chilometri e 19 curve, e disporrà di tre rettilinei, altrettanti possibili zone DRS e una velocità massima di 320 chilometri orari.

“Siamo entusiasti che la Formula 1 correrà a Miami a partire dal 2022.”, ha commentato il capo della F1 Stefano Domenicali. “Gli Stati Uniti rappresentano per noi un mercato importante, con dati di crescita della fanbase molto incoraggianti e che saranno spinti da una seconda gara negli USA. Lavoreremo a stretto contatto con la squadra dell’Hard Rock Stadium e con la FIA per assicurarci che il circuito consegni un grande spettacolo motoristico, lasciando allo stesso tempo un impatto positivo sulla popolazione e la comunità locale. Ringraziamo i tifosi e le autorità locali per la loro pazienza e il loro supporto mostrato in questi anni. Non vediamo l’ora di portare il più grande spettacolo motoristico del pianeta a Miami”.

Miami diventerà l’11a città americana ad ospitare la Formula 1 negli Stati Uniti d’America. Prima di lei s’era già corso a Indianapolis, Sebring, Riverside, Watkins Glen, Long Beach, Las Vegas, Detroit, Dallas, Phoenix e l’attuale Austin con il Circuit of the Americas. L’arrivo della F1 nella metropoli dello stato di Florida avrà anche un impatto sul business e sulla comunità locale, tra cui il programma educativo F1 in schools e la possibilità per le attività locali di partecipare al week-end.

Immagine in evidenza: © F1

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | UFFICIALE: Miami debutterà nel calendario 2022!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*