F1 | UFFICIALE: Lewis Hamilton rinnova con Mercedes fino al 2025

Confermato anche Russell fino allo stesso anno nel team di Brackley, che mantiene dunque la coppia di piloti britannici

L’annuncio vociferato e atteso da mesi nel paddock è arrivato: Lewis Hamilton continuerà a correre in Formula 1 e lo farà ancora con i colori della Mercedes. Ufficializzato alla vigilia del weekend di Monza il rinnovo del 7 volte campione del mondo con il team di Brackley, che dunque termina la telenovela del mercato piloti di quest’anno, durata per tutta l’estate di Formula 1: prolungamento fino al 2025 per il pilota di Stevenage con un bonus insieme al suo stipendio stimato di 15 milioni per l’eventuale conseguimento dell’ottavo mondiale piloti nei prossimi anni.

Una scelta dettata dalle motivazioni di Lewis, che evidentemente non ha intenzione di tirarsi dietro e vuole tornare a sfidare Max Verstappen per la corona iridata, alle luce dei suoi quattro podi conquistati quest’anno e la sua quarta posizione provvisoria in classifica nonostante una monoposto non competitiva come auspicavano. Ma c’è di più oltre ai soldi: la Mercedes, infatti continuerà a dare pieno supporto e a co-finanziare le iniziative extra-sportive a carattere sociale di Hamilton, figura sotto questo punto di vista molto importante anche al di fuori del paddock della Formula 1.

“La nostra storia non è ancora finita, vogliamo vincere di nuovo e non ci fermeremo finché non l’avremo fatto.”, le parole di Lewis Hamilton sul rinnovo. “Non siamo mai stati così affamati come ora, abbiamo imparato dagli alti e bassi. Abbiamo dedicato lo scorso decennio ad essere i migliori, ma non è una cosa che succede in poco tempo: serve pazienza, duro lavoro ed impegno. Sono grato a questo team per avermi supportato, è un onore poter continuare a scrivere insieme pagine incredibili della storia di questo sport”.

Insieme a lui, il costruttore tedesco darà fiducia anche a George Russell, che prolungherà il suo contratto attuale anch’esso fino al 2025, mantenendo dunque per le successive due stagioni la line-up tutta britannica. Nonostante i suoi risultati sotto le aspettative con un solo podio e risultati molto altalenanti e un settimo posto provvisorio nel mondiale piloti di quest’anno, a Brackley continuano a porre piena fiducia sul talento 25enne che è entrato nel Junior Team nel 2017 e che è arrivato a diventare campione Formula 2 nel 2018 a debuttare l’anno successivo nella Williams, team con cui ha corso fino al 2021.

“Era una scelta logica continuare con l’attuale line-up di piloti.”, afferma Toto Wolff. “Abbiamo la coppia più forte della griglia e ci stanno aiutando a ritornare al successo. Con Lewis condividiamo una delle partnership più vincenti della storia di questo sport: le sue abilità come pilota sono note dai suoi record, ma negli anni è diventato il pilastro e leader della Mercedes. Queste qualità saranno cruciali per tornare davanti a lottare. E poi George è il talento più illustre della sua generazione, ci sta ripagando della fiducia che li abbiamo dato quando gli abbiamo dato il sedile. Combina la sua innata velocità con la tenacia di un vero combattente, ma porta anche intelligenza e attenzione ai dettagli. Siamo lieti di poter continuare con lui nei prossimi anni”.

Immagine in evidenza: © Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | UFFICIALE: Lewis Hamilton rinnova con Mercedes fino al 2025"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*