F1 | McLaren, svelata la vera MCL38 di Norris e Piastri

La nuova monoposto del team di Woking per il mondiale 2024 farà il suo debutto oggi a Silverstone nello shakedown

In mezzo tra i top team come spesso accaduto nella seconda parte del 2023, la McLaren si muove tra Ferrari e Mercedes e presenta la “vera” MCL38, monoposto con la quale disputerà il mondiale 2024 di Formula 1. Il team di Woking, che aveva presentato la sua livrea arancio-nera con grande anticipo, svela così anche la sua nuova vettura e, seppur alcuni aspetti tecnici dell’auto siano stati nascosti dalle inquadrature e dall’editing delle immagini, appare chiaro che la nuova monoposto papaya sia un’evoluzione della vettura dello scorso anno in termini soprattutto di pance, sidepods e posteriore.

Dopo i podi e i grandi risultati ottenuti nella seconda parte della stagione 2023 e la conferma della talentuosa coppia di piloti composta da Lando Norris e Oscar Piastri, la McLaren punta ad acciuffare la vittoria di un Gran Premio che, Sprint nel Qatar a parte, manca dal GP Italia 2021 con Daniel Ricciardo. Per il TP Andrea Stella, tuttavia, sa che il compito non sarà facile vista la competitività della griglia e lo stato della MCL38 ‘base’: “Il team ha fatto un grande lavoro in quest’inverno e abbiamo tante innovazioni in questa macchina, ma non tutte sono state completate in tempo per il lancio. Quelle aree su cui non siamo intervenuti diventeranno il focus del nostro sviluppo, già in atto, per questa stagione”.

La McLaren MCL38 scenderà in pista già oggi nello shakedown in programma a Silverstone, prima di partire alla volta del Bahrain per i test pre-stagionali. Così come la scuderia di Woking, anche la Mercedes, subito dopo la presentazione, metterà in pista la W15 sul circuito britannico per farle accumulare i primi km in pista. Per entrambi, poi l’appuntamento si sposta alla tre giorni di test a Sakhir che si terrà dal 21 al 23 febbraio, prima del GP Bahrain che darà il via al mondiale 2024 nella giornata di sabato 2 marzo.

CALENDARIO PRESENTAZIONI MONOPOSTO F1 2024

Immagine in evidenza: © Silverstone / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | McLaren, svelata la vera MCL38 di Norris e Piastri"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*