F1 | Guanyu Zhou riconfermato in Alfa Romeo per il 2023

Guanyu Zhou Alfa Romeo F1 2022

Il pilota cinese rimarrà nel circus dopo il rinnovo del contratto con il team svizzero affiancando sempre l'ex-Mercedes Bottas

Mentre il circus si prepara al double header asiatico, la Alfa Romeo annuncia il rinnovo di Guanyu Zhou per la prossima stagione di Formula 1. Il giovane cinese, primo del suo paese a debuttare nella massima serie automobilistica, ha convinto i vertici del team Sauber con le sue performance in pista ma anche in fabbrica, dove è stato di fondamentale aiuto al simulatore della base ad Hinwil. Zhou ha finora raccolto 6 punti, con un 10° posto al debutto in Bahrain e un 8° posto in Canada come migliore risultato, che potevano però essere di più non fosse per la cattiva sorte (ritiro idraulico a Baku mentre era in zona punti e incidente alla partenza a Silverstone) e uno sviluppo della vettura a rilento rispetto alle avversarie nel ‘midfield’. Il team svizzero, però, ha deciso di confermarlo a fianco dell’esperto Valtteri Bottas, convinti che il talento cinese, sotto la guida del finlandese, possa sbocciare nel 2023.

“Sono molto felice e grato all’Alfa Romeo per l’opportunità data di continuare a fare parte del team per la prossima stagione.”, le parole di Guanyu Zhou. “Arrivare in Formula 1 era un sogno che è diventato realtà e le sensazioni che ho avuto alla mia prima gara vivranno con me per sempre. La squadra mi ha dato un incredibile supporto, facendomi sentire il benvenuto sin dal primo giorno ed aiutandomi ad adattare alla serie più complessa e competitiva del motorsport. C’è ancora tanto che voglio raggiungere in questo sport e in questo team, e il duro lavoro che abbiamo fatto da inizio anno è solo il primo passo per gli obiettivi che vogliamo raggiungere l’anno prossimo. C’è ancora tanto da imparare e devo ancora migliorare, ma ho fiducia nel nostro lavoro: non vedo l’ora di cominciare il prossimo capitolo della nostra storia”.

Immagine in evidenza: © Alfa Romeo F1 Team ORLEN / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Guanyu Zhou riconfermato in Alfa Romeo per il 2023"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*