Charles Leclerc chiude il venerdì permetto con il miglior tempo nelle FP2 del GP Monaco di Formula 1. L’alfiere Ferrari, in una sessione servita soprattutto per trovare il ritmo per la cruciale qualifica di domani, si è mostrato in bella forma con il crono di 1:11.355 e una guida eccelsa nei suoi stint per mandare un messaggio forte ai suoi rivali per il suo Gran Premio di casa e riempire di speranze i Tifosi del Cavallino.
Secondo tempo a soli 38 millesimi per un Oscar Piastri protagonista nei primi minuti di un bloccaggio e di un incidente alla Sainte Devote con la sua McLaren: fortunatamente per l’australiano si è danneggiata solamente l’ala anteriore e dopo una breve bandiera rossa (la seconda dopo il contatto alla chicane dopo il tunnel e la foratura della posteriore sinistra per Hadjar) ha potuto riprendere il suo programma senza problemi.
Seguono i rispettivi compagni in Ferrari e McLaren con Lewis Hamilton terzo e Lando Norris quarto a suggerire una lotta molto più ravvicinata di quanto non ci si aspettasse tra la Scuderia di Maranello e il team di Woking. Poco dietro troviamo una Racing Bulls sorpresa del venerdì con Liam Lawson quinto a precedere Isack Hadjar in sesta posizione, poi c’è Fernando Alonso in settima posizione con Aston Martin.
Ottavo tempo per Alex Albon sulla Williams, a seguire Andrea Kimi Antonelli nono con una Mercedes che ha lavorato sulla zona posteriore dopo la bocciatura delle sospensioni portate ad Imola. Max Verstappen completa la top 10 davanti a Yuki Tsunoda con una Red Bull molto enigmatica in questo venerdì di prove, mentre George Russell è solo 12° sulla seconda Freccia d’Argento.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | GP Monaco: Leclerc al comando anche nelle FP2"