F1 | Il GP Monaco rinnova fino al 2025

MONTE-CARLO, MONACO - MAY 28: Max Verstappen of the Netherlands driving the (1) Oracle Red Bull Racing RB18 on track during final practice ahead of the F1 Grand Prix of Monaco at Circuit de Monaco on May 28, 2022 in Monte-Carlo, Monaco. (Photo by Mark Thompson/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202205280602 // Usage for editorial use only //

Il circus continuerà a correre nel Principato per altri tre anni dopo l'estensione dell'accordo con Liberty Media

Oltre al calendario per il mondiale 2023, la Formula 1 ha annunciato anche il rinnovo del contratto con l’Automobile Club of Monaco (ACM) che permetterà al GP Monaco di restare nel circus per altri tre anni. Il Principato ospita la F1 ininterrottamente dal 1950 (tranne nel 2020 per Covid) e continuerà a farlo fino al 2025 dopo mesi di trattative non semplici con Liberty Media che chiedeva il controllo della direzione TV e dei cartelli pubblicitari sul circuito di Monte-Carlo, nonché un prezzo più in linea con quello che gli altri circuiti pagano adesso.

“Sono lieto di confermare che la Formula 1 continuerà a correre a Monaco fino al 2025 e siamo eccitati di tornare sulle strade del Principato per il prossimo 28 maggio.”, le parole di Stefano Domenicali, CEO della F1. “Voglio ringraziare tutti coloro coinvolti in questo rinnovo, specialmente il Principe Alberto II di Monaco, Michel Boeri, presidente dell’ACM e tutto il suo team. Non vediamo l’ora di tornare qui il prossimo anno e di continuare la nostra partnership insieme”.

Il GP Monaco, come già visto prima nel calendario, ospiterà l’ottava prova del mondiale 2023, slittando dietro alla Spagna dopo tanti anni e componendo la seconda parte del primo triple-header della stagione dopo il GP Emilia Romagna ad Imola.

Immagine in evidenza: © Mark Thompson/Getty Images (Red Bull Content Pool)

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Il GP Monaco rinnova fino al 2025"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*