F1 | GP Emilia Romagna: Norris svetta nelle FP3, ma occhio a Verstappen!

Max chiude terzo dopo aver fatto il tempo con le gomme medie, seguono Kimi Antonelli e Leclerc

Le McLaren si confermano le monoposto da battere con un 1-2 anche nelle FP3 del GP Emilia Romagna, anche se stavolta è Lando Norris a precedere Oscar Piastri nelle ultime libere di Imola. L’1:14.897 messo a segno dal pilota britannico è stato un decimo più veloce del crono firmato dal compagno australiano leader del mondiale e potrebbe anticipare un duello interno nella scuderia di Woking per la pole position.

Attenzione però ad un Max Verstappen che si è piazzato terzo ma che ha fatto il suo miglior giro (+0.181) con le gomme medie: il pilota Red Bull sembra messo molto bene sul circuito emiliano e gli aggiornamenti portati da Milton Keynes potrebbero effettivamente aiutarlo a rincorrere le due monoposto arancio papaya dominatori di questo inizio di stagione.

Quarto Andrea Kimi Antonelli con la Mercedes a mezzo secondo mentre Charles Leclerc mette la Ferrari in quinta posizione. Subito dietro Carlos Sainz (Williams) e Isack Hadjar (Racing Bulls) al sesto e settimo posto, ottavo un George Russell (Mercedes) non proprio a suo agio in questo inizio sabato. Poi Alex Albon (Williams) e Lewis Hamilton (Ferrari) a completare la top 10 mentre Yuki Tsunoda (Red Bull) non va oltre il 17° posto.

Immagine in evidenza: © McLaren (X page)

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | GP Emilia Romagna: Norris svetta nelle FP3, ma occhio a Verstappen!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*