Charles Leclerc monterà un nuovo motore a Interlagos

Il monegasco monterà la quarta unità nel corso della stagione. Sarà costretto a una penalità di 10 posizioni in griglia per la gara del Brasile

Lo sfortunato week-end del Gran Premio degli Stati Uniti di Charles Leclerc ha portato il pilota monegasco a saltare gran parte delle prove libere 1 e 3 a causa di problemi al motore. La power unit della sua SF90 ha chiuso la sua vita durante la mattina di sabato, con una fumata bianca che ha costretto i meccanici a sostituire specifica. Il #16 della Ferrari ha quindi corso il resto del fine settimana montando la versione numero 2, ovvero quella presente fino a Spa-Francorchamps.

Nelle dichiarazioni precedenti l’inizio della tre giorni dell’evento brasialiano, il team principal Mattia Binotto ha anticipato che Leclerc predisporrà di una nuova unità per il weekend sudamericano. Questo porterà il 22enne a dover scontare una penalità in griglia di dieci posizioni.

La domenica [di Austin, ndr] il passo gara di Charles nel primo stint è stato mediocre, anche se la prestazione della sua vettura è tornata normale dopo la prima sosta ai box. Con lui cercheremo di gettarci tutto alle spalle e di ripartire dal Brasile.” ha affermato Mattia Binotto.

“Charles potrà disporre di una Power Unit nuova dal momento che la sua si è danneggiata nel sabato di Austin e questo lo ha costretto a montare una unità usata e meno potente per il resto del weekend.”

“Equipaggiare la sua SF90 con una nuova Power Unit significa prendere penalità in griglia, ma se non altro a San Paolo ci aspettiamo di tornare ai livelli consueti di performance e di poter lottare con spirito combattivo per finire in crescendo la stagione.” ha quindi concluso il team principal della Rossa.

Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari Press Office

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Charles Leclerc monterà un nuovo motore a Interlagos"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*