Alfa Romeo e Sauber ancora insieme per i prossimi anni in F1!

Alfa Romeo Racing ORLEN C41, tribute to the 111 anniversary of Alfa Romeo during the Formula 1 Grosser Preis Der Steiermark 2021, 2021 Styrian Grand Prix, 8th round of the 2021 FIA Formula One World Championship from June 25 to 27, 2021 on the Red Bull Ring, in Spielberg, Austria - Photo Florent Gooden / DPPI

Annunciato il rinnovo della title partnership tra la casa del Biscione e la squadra svizzera, che proseguono dunque un matrimonio iniziato nel 2018

La Alfa Romeo prosegue la sua avventura in Formula 1 al fianco di Sauber. Alla vigilia del week-end del GP Gran Bretagna, infatti, è arrivato l’annuncio dell’estensione pluriennale della partnership tra il noto marchio italiano e la squadra svizzera. Il rinnovo, che fa parte del piano a lungo termine della casa del Biscione, permetterà all’Alfa Romeo di beneficiarne della collaborazione con Sauber sia in F1 (parte ibrida) che sui modelli stradali (come la Giulia GTA e GTAm), proprio mentre lo sport si avvia nella sua nuova era con le nuove monoposto 2022 e il Budget Cap.

Alfa Romeo, nota per le sue numerose vittorie e titoli mondiali nella Formula 1 degli anni 50, ha fatto il suo ritorno nello sport nel 2018 proprio grazie a Sauber. Dopo un primo anno trascorso sotto il nome “Alfa Romeo Sauber”, dal 2019 la squadra è diventata “Alfa Romeo Racing”. Nei suoi tre anni passati finora, il team si è sempre classificato all’ottavo posto nel costruttori, anche se ha dato l’occasione a Charles Leclerc di mettersi in risalto nel suo anno da rookie nel 2018. Gli attuali piloti sono Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, coppia fissa da tre anni: al momento nessuno dei due è stato ancora confermato per la stagione 2022.

“Questo marchio storico è nato sui tracciati e oggi siamo onorati di poter continuare ad onorare il suo DNA corsistico mettendolo al centro del nostro brand.”, le parole del CEO Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato. “Siamo entrambi guidati da eccellenza e passione, e la Formula 1 rappresenta il laboratorio definitivo per la futura elettrizzazione del nostro range, coerente con la nostra visione per i prossimi anni. Senza contare l’esposizione globale incomparabile del motorsport che sogniamo di sfruttare in futuro”.

“Siamo molto lieti di annunciare l’estensione della nostra partnership.”, commenta il Team Principal Frédéric Vasseur. “Alfa Romeo è stato un compagno di viaggio incredibile in questi ultimi anni e siamo molto eccitati per i capitoli futuri. Il nuovo regolamento ci da la chance di fare un altro passo in avanti e siamo convinti di essere nel posto giusto per fare grandi miglioramenti insieme. La nostra relazione è importante anche fuori dalla pista: il lavoro che abbiamo fatto nell’industria automobilistica ha dimostrato al mondo le capacità della Sauber Engineering. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con Alfa Romeo in altri eccitanti progetti mentre puntiamo a risalire verso la parte alta della griglia”.

Immagine in evidenza: © Florent Gooden / DPPI (Press Alfa Romeo Racing ORLEN)

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Alfa Romeo e Sauber ancora insieme per i prossimi anni in F1!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*