La BMW conferma Alexander Sims per la Season 6

09 Ottobre 2019 - 14:52
|

L'inglese affiancherà Maximilian Gunther completando la line up della casa tedesca




La BMW scioglie i dubbi sulla propria line up per la Season 6 di Formula E con l’annuncio di Alexander Sims, che è stato riconfermato dopo aver esordito l’anno scorso in Formula E proprio con la BMW.

Sims ha avuto una stagione d’esordio con luci e ombre, nella quale ha alternato buoni risultati ad uscite più incolori; nel complesso Sims ha chiuso il campionato al 13° posto con 57 punti, con gli acuti arrivati nel round finale di New York dove ha conquistato la pole position e il secondo posto in gara alle spalle di Robin Frijns. Sims affiancherà così Maximilian Gunther, in arrivo dalla Dragon e annunciato a Settembre come sostituto del partente Antonio Felix Da Costa.

“Ho imparato veramente tanto nel mio anno da rookie; ci sono stati alti fantastici e alcuni bassi da superare e sono determinato a utilizzare questa esperienza e iniziare da dove avevo lasciato, continuando a costruire da lì”, ha detto il 31enne pilota inglese. “La competizione sarà dura in questa stagione con gli altri piloti, ma ho avuto a che fare con le sfide uniche della Formula E e sono pronto a trasformare quell’esperienza in buoni risultati”.

“Abbiamo una coppia di piloti entusiasmante per la nostra seconda stagione di Formula E”, ha dichiarato il direttore del BMW Group Motorsport, Jens Marquardt. “Alexander Sims ha imparato rapidamente nella sua prima stagione e ha dimostrato che può essere là davanti. È stato sfortunato in alcune gare, ma ha finalmente festeggiato il suo primo podio nel finale di New York. Sono fiducioso che sarà in grado di continuare così nel 2019/20″.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Immagine in evidenza: © BMW Motorsport / Official Twitter Page

Non ci sono commenti