Porsche rinnova il suo impegno in Formula E fino al 2026

La casa di Stoccarda estende il suo impegno nel mondiale elettrico ed avrà una parte nello sviluppo delle monoposto Gen4

A giorni dal doppio finale di Londra per la Season 9, la Porsche ha annunciato l’estensione del suo impegno in Formula E fino alla stagione 2025/2026. La casa di Stoccarda, unico marchio tedesco impegnato nel mondiale elettrico dopo gli addii di Audi, BMW e Mercedes, aveva fatto il suo debutto nella stagione 2019/20 con Lotterer e Jani in un programma che, inizialmente, sarebbe dovuto durare fino alla Season 10 (2023/2024).

Il rinnovo del loro programma in Formula E arriva senza molte sorprese dopo gli ottimi risultati arrivati in questa stagione con 3 vittorie, 5 podi, un Jake Dennis (sulla Andretti motorizzata Porsche) che conduce la classifica piloti e la squadra di Stoccarda che è ancora in lotta per entrambi i mondiali piloti (con Pascal Wehrlein) e team a due round dal termine. Inoltre, il costruttore tedesco sarà attivamente coinvolta nel design delle vetture Gen4 che faranno il debutto dalla stagione 2026/2027.

“Vogliamo mostrare le tecnologie innovative e sostenibili del motorsport e la Formula E gioca un grandissimo ruolo nel nostro progetto.”, il commento di Thomas Laudenbach, vicepresidente di Porsche Motorsport. “La competizione in questa serie è di altissimo livello e ci fornisce dati importantissimi per lo sviluppo dei nostri futuri modelli di produzione. Con le sue gare ad altissima adrenalina che affascinano il pubblico alla mobilità elettrica, noi siamo lieti di contribuire al futuro a lungo termine di questo sport”.

Queste le parole di Alejandro Agag, fondatore del campionato elettrico. “Porsche è stato un team molto importante sin dal primo momento in cui si sono uniti e siamo eccitati al prospetto che continueranno a correre in Formula E. Questo campionato consente loro di accelerare i sviluppi di tecnologie EV innovative sulle loro auto stradali, mentre il team è membro attivo del gruppo responsabile della progettazione della prossima generazione di monoposto elettriche che scenderanno in pista nella Season 13”.

Immagine in evidenza: © TAG Heuer Porsche FE Team / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Porsche rinnova il suo impegno in Formula E fino al 2026"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*