Audi annuncia la sua line up per la Season 7: con Di Grassi c’è Rast!

27 Ottobre 2020 - 12:24
|

Dopo le ottime performance avute a Berlino il tedesco è stato confermato al fianco del Campione della Season 3




La Audi ha comunicato oggi la propria formazione per la prossima stagione di Formula E, confermando quanto visto nelle ultime gare della Season 6 disputate a Berlino. Se la conferma di Lucas Di Grassi era praticamente scontata, i risultati ottenuti in pista hanno convinto i vertici della casa tedesca a confermare René Rast al suo fianco per l’intera Season 7.

Rast, che proprio ieri ha compiuto 34 anni, ha impressionato per la velocità di adattamento alla monoposto di Formula E, riuscendo addirittura a conquistare il podio nella quinta delle sei gare a Berlino, centrando il terzo posto al termine di una bagarre serrata con André Lotterer, per un totale di 29 punti in sei gare. Rast è attualmente impegnato nel DTM con la stessa Audi, ed è in piena lotta per riconfermarsi Campione prima dell’addio della casa tedesca al campionato, che attualmente lo vede in testa alla classifica.

Il pilota tedesco ha commentato così questa sua nuova avventura: “Le gare di Berlino hanno decisamente stuzzicato la mia voglia di qualcosa di più, quindi non vedo l’ora che inizi la mia prima stagione completa in Formula E. L’inizio di questo Campionato del Mondo per Audi è il prossimo entusiasmante capitolo della mia carriera e non vedo l’ora”.

Al suo fianco ci sarà Lucas Di Grassi, pilota che in Formula E non ha bisogno di presentazioni. Campione della Season 3, in sei stagioni con Audi il pilota brasiliano ha ottenuto 10 vittorie, 32 podi e 796 punti, record per la categoria. Reduce dal sesto posto nell’ultimo campionato, Di Grassi non vede l’ora di tornare in alto: “Ho vissuto tutto in questi sei anni: grandi successi, sconfitte, emozioni folli e il meglio deve ancora venire, perché la start-up di allora si sta trasformando in un Campionato del Mondo FIA. Insieme ad Audi e René, darò tutto nel 2021 per avere voce in capitolo nella lotta per il titolo mondiale”.

Dieter Grass, capo di Audi Motorsport ha aggiunto: “Con le sue impressionanti prestazioni a Berlino, Rene ha dimostrato di sentirsi a suo agio in Formula E e allo stesso tempo è anche veloce e di successo. Si è assolutamente guadagnato il suo posto nel nostro team di Formula E. Per me era estremamente importante avere due piloti che si spingessero a vicenda al massimo delle prestazioni. Con Lucas e Rene siamo riusciti a farlo brillantemente. Lucas è il pilota di maggior successo in griglia ed estremamente affamato di vincere il suo secondo titolo. Rene ha già lasciato un segno impressionante a Berlino. Ci stiamo godendo la sua determinazione anno dopo anno nel DTM. Non vedo l’ora di provarlo in Formula E”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Audi Sport / Official Twitter Page

Non ci sono commenti