Il Gran Premio di Macao si disputerà durante la stagione di Formula 3

13 Maggio 2020 - 15:47
|

La gara sul circuito di Guia diventerà parte del campionato 2020 senza rinviare la data dell'evento




La stagione di Formula 3 ha visto rinviato il suo avvio a causa della pandemia causata dal coronavirus Covid-19, esattamente come avvenuto alle categorie superiori Formula 1 e Formula 2. Nella Formula 3 il round più atteso è sicuramente il Gran Premio di Macao, gara solitamente disputata extra-campionato che mette in palio la Coppa del Mondo di categoria, vinta l’anno scorso da Richard Verschoor.

Solitamente la gara sul circuito cittadino di Guia si disputa verso la fine dell’anno una volta terminata la stagione di Formula 3, ma quest’anno l’evento si disputerà durante il campionato, con almeno due round della serie che si svolgeranno dopo la gara a Macao, diventando così valida per l’assegnazione del titolo. Stando a quanto riportato dal Macau Daily Times, l’organo di governo degli sport motoristici automobilistici ha deciso durante l’ultimo incontro del World Motor Sport Council che la Coppa del Mondo di FIA Formula 3 a Macao, prevista per novembre, quest’anno farà parte di un nuovo calendario provvisorio per il campionato di Formula 3, che ha già visto il rinvio e/o cancellazione dei round in Bahrain, Spagna e Olanda.

Manca solo l’ufficialità della cosa, ma ciò significa che a Macao quest’anno non potranno partecipare piloti esterni al campionato: non ci saranno quelle apparizioni casuali tipiche della gara di Guia. Inoltre, il Gran Premio di Macao dovrebbe mantenere la sua data originale di svolgimento, nel weekend che va dal 19 al 22 Novembre.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © FIA Formula 3 / Official Twitter Page

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: