Andreas Estner sostituisce Sophia Floersch in Campos a Spa

26 Agosto 2020 - 10:46
|
GP Belgio 2020

La pilota tedesca salterà il prossimo appuntamento per la concomitanza con l'ELMS




Sophia Floersch salterà il prossimo appuntamento della Formula 3 che si disputerà questo weekend sul circuito di Spa-Francorshamps, per via dell’impegno nel campionato ELMS (European Le Mans Series) che la vede impegnata con una vettura LMP2 al Paul Ricard. La pilota tedesca tornerà poi regolarmente sulla sua monoposto #31 per gli ultimi due round del campionato che si terranno a Monza e al Mugello.

Per sostituirla in Belgio la Campos ha scelto Andreas Estner, pilota tedesco di 20 anni già visto in Formula 3 nel 2019 con la Jenzer Motorsport, chiudendo il campionato in 26° posizione senza aver conquistato nessun punto. In questa stagione Estner ha ripiegato sulla EuroFormula Open con la Van Amersfoort Racing, dove dopo due round occupa la seconda posizione in classifica con 63 punti, con tre podi all’attivo.

“Sono molto felice di fare il mio ritorno nel campionato FIA di Formula 3”, ha detto Estner. “Questa è un’ottima opportunità per me ma allo stesso tempo mi rendo conto che sarà un weekend impegnativo perché non guido la Dallara F3 2019 da molto tempo e Spa-Francorchamps non è la pista più facile del mondo! È un circuito tecnicamente impegnativo, ma non vedo l’ora di lavorare con Campos Racing e mi sento pronto per la sfida”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © fiaformula3.com

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: