Virtual Racing F2 | Zhou e Nato protagonisti del round spagnolo

10 Maggio 2020 - 22:13
|

Appuntamento frenetico sul circuito di Barcellona




La Formula 2 è tornata in pista per il secondo degli appuntamenti virtuali previsti prima dell’inizio della stagione vera. I piloti si sono cimentati sul circuito di Catalunya: ancora una volta il poleman è stato Arthur Leclerc ma è stato poi Guanyu Zhou a conquistare la Feature Race dopo un discusso contatto con il monegasco. Norman Nato si è imposto in Gara 2. 

Gara 1 Leclerc con un ottimo spunto mantiene la leadership davanti a Zhou scattato dalla seconda casella in griglia e a Nato che sale in terza posizione ai danni di Zendeli. La battaglia per la prima posizione si infiamma al sesto giro: Zhou passa Leclerc in curva 4, ma il pilota della Prema si riprende poco dopo la posizione. Al settimo giro disastro per il monegasco della Prema, un leggero contatto con Zhou lo manda in testacoda. Il pilota Virtuosi prende così la testa della gara e al giro dopo effettua il suo pit stop obbligatorio passando alle gomme più dure. Zhou si aggiudica la Feature Race nonostante i 3 secondi di penalità per track limit, seguito da Lirim Zendeli e Oliver Rowland a chiudere il podio. Arthur Leclerc si ritira negli ultimi giri per problemi di connessione. 

© FIA Formula 2 / Official Twitter Page

Théo Pourchaire, grazie all’ottavo posto in Gara 1, si aggiudica la partenza al palo per la Sprint Race di soli 5 giri. La sua partenza però non è delle migliori e viene passato da Delétraz, Nato e Aitken. Nato e Deletraz si contendono la leadership: il francese ha la meglio sullo svizzero all’ultimo giro. Nato vince così questa Sprint Race spagnola, Deletraz si deve accontentare del secondo gradino del podio davanti ad Aitken. Arthur Leclerc, grazie anche ad una super partenza, riesce a risalire fino alla quinta posizione. 

© FIA Formula 2 / Official Twitter Page

Il terzo appuntamento della Virtual Racing Formula 2 sarà il 24 Maggio tra le strette vie del Principato di Monaco. 

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © F1 YouTube Channel

Non ci sono commenti

Non puoi pubblicare commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: