Trident e MegaRide insieme per una partnership vincente

30 Giugno 2020 - 20:23
|

Le società lavoreranno insieme con l'obiettivo di migliorare le performance delle monoposto F2 e F3




Il team Trident si affiderà all’attività di MegaRide per portare in pista non solo innovazioni tecnologiche per massimizzare prestazioni e risultati ma anche elementi di co-marketing: il logo della società napoletana sarà infatti ben visibile sulle monoposto Trident che gareggiano sia in Formula 2 che in Formula 3.

MegaRide è un progetto nato in collaborazione con l’Universita Federico II di Napoli orientato allo sviluppo di modelli e procedure che devono essere impiegati dai costruttori di veicoli, sviluppatori di pneumatici, dinamici e ingegneri di gara. La società opera già in Moto GP, Formula E e diversi campionati GT.

Le due società metteranno quindi insieme le competenze maturate sulle piste con l’obbiettivo primario di ottimizzare il funzionamento degli pneumatici che negli ultimi anni si sono sempre mostrati essenziali per una buona performance complessiva delle vetture.

Flavio Farroni, CEO di MegaRide: “Abbiamo iniziato ad operare circa 3 anni fa con l’obiettivo di dare la possibilità ai nostri partner di conoscere, simulare e monitorare in tempo reale il comportamento dei veicoli a contatto con il suolo. Questa nuova partnership con Il Team Trident ci dà la conferma che stiamo procedendo nella giusta direzione focalizzandosi anche su nuove categorie del Motorsport. La qualità assoluta del Team Trident e la volontà di investire in tecnologie fortemente innovative sono per noi un motivo di particolare soddisfazione”. 

Giacomo Ricci, Team Manager Trident: “Il Team Trident è certamente molto soddisfatto di avere avviato con MegaRide una partnership che potrà rivelarsi strategica nel raggiungere obiettivi sempre più prestigiosi all’interno delle categorie del Motorsport che ci vedono protagonisti. Il Team Trident e MegaRide sono due società con un dna vincente, che sapranno lavorare efficacemente insieme!”. 

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Trident Official Website

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: