Monaco pensa al 2021, ecco le date delle gare F1 e FE

20 Maggio 2020 - 9:47
|

Tre gare in un mese nel Principato tra Gran Premio, ePrix e GP Storico. Per la Formula 1 evitata concomitanza con la Indy 500




Nonostante Monaco non sarà teatro del GP di Formula 1 per la prima volta dal 1954, nel Principato si stanno già organizzando per il prossimo anno. Tramite un comunicato stampa, l’Automobile Club de Monaco (ACM) ha pubblicato le date per quelle che saranno le gare in programma nel 2021. Non si parla solo di Formula 1, ma anche dell’ePrix della Formula E e del GP storico, tutti eventi annullati per il 2020 a causa della pandemia del Coronavirus.

Per il 2021 avremo questi tre grandi eventi racchiusi in sole 5 settimane: si comincia dal GP storico, che si disputerà dal 23 al 25 aprile. Poi sarà la volta dell’ePrix della Formula E, in programma nel fine settimana dell’8 maggio. Infine, toccherà al Gran Premio di Monaco di Formula 1, che si disputerà tra il 20 e il 23 maggio. E questa è la prima data ad essere annunciata per un calendario 2021 che ancora non è stato presentato. In più, il GP Monaco non avrà la concomitanza con la Indy 500: la famosa 500 miglia americana verrà infatti disputata una settimana dopo la gara monegasca, per il 30 maggio 2021.

“Sarà la prima volta che l’Automobile Club de Monaco organizzerà tre gare nello spazio di un mese.”, afferma Christian Tornatore, General Commissioner dell’ACM. “Dal punto di vista logistico sarà difficile, ma non impossibile da gestire. Probabilmente dovremo preparare il tracciato verso fine febbraio, con 15 giorni in anticipo rispetto al solito. Dopo aver cominciato, integreremo anche gli aspetti tecnici lungo la pista, come richiesto dalle categorie che ci correranno. Potremmo contare sull’esperienza delle persone coinvolte, così riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi”.

Dulcis in fondo, l’ACM rilascia anche le prime date per il 2022. Per quell’anno avremo il GP storico che tornerà a posizionarsi a maggio, dal 13 al 15. Il Gran Premio di Formula 1 invece sarà disputato nel fine settimana che va dal 26 al 29 maggio.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © BY COURTESY OF PIRELLI

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: