McLaren, Sainz e Norris in coro: “Siamo contenti, ma occhio al tempo”

10 Luglio 2020 - 21:39
|
GP Stiria 2020

Buone sensazioni per la coppia McLaren in Austria: contenti degli step fatti, ma preoccupati dalla possibile pioggia nei prossimi giorni.




Concluso il secondo venerdì della travagliata stagione 2020, sempre sul circuito austriaco di Spielberg. Buona la prima giornata per i due piloti McLaren dopo una straordinaria gara la scorsa domenica, con il podio di Lando Norris. Oggi pero’ è Carlos Sainz a precedere il compagno di squadra: lo spagnolo ferma il cronometro a 1:04.333, al 5° posto di giornata.

Girare sulla stessa pista per due weekend di fila ha aiutato a perfezionare il setup. Abbiamo provato a cambiare qualcosa per risolvere i problemi di bilanciamento che avevo settimana scorsa. Alcuni hanno funzionato, altri meno. È un venerdì più importante di altri perché c’è una possibilità di annullamento della qualifica. Vedremo che cosa ci riserva il meteo per domani.

Carlos Sainz, McLaren Renault

Il terzo più giovane della storia a salire sul podio in F1, Lando Norris, chiude questa prima giornata in ottava posizione, a solo poco più di due decimi dal compagno spagnolo. Purtroppo per il #4 domenica partirà con 3 posizioni di penalità, a causa di un sorpasso in regime di bandiera gialla durante le FP1.

Non è stata una giornata facile: non ho fatto tanti giri quanti avrei voluto, ma mi sento comunque bene con la macchina, siamo veloci. Alcuni team sono cresciuti rispetto a settimana scorsa, penso comunque che siamo in una buona posizione per i prossimi giorni. Mi sento bene con la macchina, ma le condizioni dovrebbero cambiare, dobbiamo essere pronti.

Lando Norris, McLaren Renault

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©McLaren Media Centre

Non ci sono commenti