La McLaren promuove Andrea Stella a racing director

03 Gennaio 2020 - 13:07
|

Nuovo ruolo per l'ex-ingegnere della Ferrari, che nel mondiale F1 2020 si occuperà di tutte le operazioni in pista nei week-end di gara




Dopo l’ottimo 4° posto conquistato nell’ultimo mondiale costruttori, la McLaren continua il suo percorso di crescita in Formula 1 ridefinendo i ruoli all’interno del team. L’ultimo spostamento riguarda il nostro Andrea Stella, che è stato promosso da perfomance director a racing director nel team capitanato da Andreas Seidl. L’ingegnere italiano, noto per aver lavorato in Ferrari dal 2000 al 2014 ed essere stato l’ingegnere di pista di Fernando Alonso, sarà presente nei week-end come responsabile dell’ingegneria e delle funzioni operative ai Gran Premi. Inoltre, egli lavorerà a stretto contatto con il direttore tecnico del team di Woking, James Key.

Ad annunciare il tutto è stato lo stesso Andreas Seidl, nel corso di un’intervista sul portale motorsport.com. “Sin da quando ho preso il controllo in McLaren, ho suddiviso il team in tre reparti. James Key si occupava della technical engineering, mentre a Piers Thyne toccava la produzione mentre la parte racing è stata affidata ad Andrea Stella (perfomance director) e Paul James (team manager). Questi spostamenti sono stati importanti per definire subito i ruoli. Con responsabilità e canali chiariti, è più facile gestire un’organizzazione e farla funzionare al meglio. Questo è stato sicuramente un vantaggio per tutto il team”.

Andrea Stella va quindi a prendere il posto che era stato precedentemente occupato da Eric Boullier prima dell’arrivo di Seidl. Nonostante la promozione, Stella non perderà le responsabilità che aveva in quanto a perfomance director. Ciò dovrebbe consentire a lui e all’ingegnere James Key una miglior coordinazione nel lavoro all’interno del team di Woking. Per quanto riguarda gli altri ruoli, il team principal ex-Porsche mantiene il suo posto, così come per Paul James e Piers Thyne.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © McLaren Media Centre

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: